Leggere, la mostra di Steve McCurry a Modena

Leggere, la mostra di Steve McCurry a Modena - Gallerie Estensi - Modena

29/07/2019

Fino a lunedì 6 gennaio 2020

Ore 08:30, 10:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Modena - Da venerdì 13 settembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 la Sala Mostre delle Gallerie Estensi di Modena ospiterà Leggere, mostra dedicata ad uno dei fotografi più celebrati a livello internazionale, Steve McCurry

Modena - Le 70 immagini in esposizione saranno dedicate alla passione universale per la lettura e ritrarranno persone proveniente di ogni angolo del mondo nell'intimo atto di leggere. McCurry ha scattato le fotografie esposte in oltre quarant'anni di carriera e nei contesti più vari, dai luoghi di preghiera in Turchia, alle strade dei mercati in Italia, dai rumori dell’India ai silenzi dell’Asia orientale, dall’Afghanistan a Cuba, dall’Africa agli Stati Uniti. 

Modena - Le fotografie saranno accompagnate da una serie di brani letterari scelti da Roberto Cotroneo, pensati per coinvolgere il visitatore in un rapporto intimo e diretto con la lettura e con le immagini. Il percorso sarà infine completato da una sezione  dedicata ai libri pubblicati a partire dal 1985 con le foto di Steve McCurry, molti dei quali tradotti in varie lingue. In questo contesto ne saranno esposti 15, alcuni ormai introvabili, insieme ai più recenti, tra cui il volume edito da Mondadori che ha ispirato la realizzazione di questa mostra.  

Orari

Da martedì a sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.30

Domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 18

Chiusura: lunedì 25 dicembre e mercoledì 1 gennaio 

Biglietti

Il costro del biglietto intero è di 10 Euro 

Biglietto ridotto a 8,50 Euro per gruppi di minimo 15 persone, titolari di apposite convenzioni

Biglieto ridotto speciale a 6 Euro per giovani dai 6 ai 25 anni

Biglietto cumulativo a15 Euro per mostra e galleria

Gratuito per minori di 6 anni e accompagnatore disabile

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 10:09.

Potrebbe interessarti anche: Rare Pitture, da Guercino a Mattia Preti a Palma il Giovane, Modena, 21 giugno 2020 , Ultimo in concerto a Modena, Stadi 2020 Tour, Modena, 26 giugno 2020 , Tiziano Ferro in concerto a Modena con Tzn 2020, Modena, 7 luglio 2020 , Sister Act, il musical, Modena, fino al 13 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Modena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Modena.