Festa dell'Unità di Modena, il programma degli spettacoli con Carl Brave, Subsonica, Biondi e Mannoia

Festa dell'Unità di Modena, il programma degli spettacoli con Carl Brave, Subsonica, Biondi e Mannoia

Musica Modena Mercoledì 10 agosto 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Modena - Dibattiti, incontri, politica, ma anche concerti, musica, spettacoli, comicità e cultura. Senza dimenticare lo spazio per la ristorazione. Sono questi gli ingredienti per la Festa dell'Unità di Modena, che anche quest'anno torna a Ponte Alto, da giovedì 25 agosto a domenica 19 settembre.

Per quanto riguarda il programma degli eventi, il 2022 segna il ritorno dopo un lungo periodo degli artisti stranieri all’Arena del Lago. Tra gli ospiti stranieri, la prima ad esibirsi sarà Joan as a Police Woman, al secolo Joan Wasser. L’artista americana compagna dell’indimenticato Jeff Buckley salirà sul palco martedì 30 agosto. Giovedì 1 settembre sarà la volta degli svedesi Shout out Louds, una delle band più consolidate del panorama indie europeo. Domenica 4 settembre la scena sarà presa da Hercules and Love Affairs progetto musicale capitanato dal dj americano Andy Butler in collaborazione con la britannica Anohni che presenteranno al pubblico i successi passati e le hit del nuovo album ‘In Amber’.

Non mancano gli artisti italiani con un calendario in grado di accontentare pubblici di età diverse, si va da Carl Brave in scena venerdì 26 agosto al milanese Venerus, sabato 27 agosto, passando per Maurizio Carucci, domenica 28 agosto e Chiello, venerdì 2 settembre. Sul palco della Festa dell'Unità di Modena sarà in scena anche Mario Biondi, in concerto sabato 3 settembre. L’artista siciliano, molto conosciuto ed apprezzato anche al di fuori dei confini italiani farà tappa a Ponte Alto con il suo Romantic tour. L’ingresso sarà gratuito. Mercoledì 7 settembre sarà poi la volta dello spettacolo ‘Legend of Morricone’ concerto omaggio al grande maestro proposto dalla Ensemble Symphony Orchestra, mentre giovedì 8 settembre va in scena ErniaVenerdì 9 settembre sul palco dell’Arena del Lago si esibirà Fiorella Mannoia. Sabato 10 settembre toccherà poi ai Subsonica. Domenica 11 settembre ci sarà anche spazio per un momento di vicinanza al popolo ucraino con lo spettacolo ‘Message of Ucraina’ della Ukrainian radio Symphony orchestra. Infine mercoledì 14 settembre ci saranno i Fask (Fast animals and slow kids).

In programma alla Festa dell'Unità di Modena anche numerosi spettacoli, da quello di Federico Buffa (domenica 4 settembre) che ci farà rivivere le emozioni del Mundial 82,  a quello del giornalista Federico Rampini (martedì 30 agosto) che porterà sul palco lo spettacolo Moriremo cinesi?', passando per lo scrittore Roberto Mercadini (mercoledì 7 settembre) che presenterà il suo monologo sulla cittadinanza planetaria Noi siamo il suolo, noi siamo la terra; un altro attesissimo protagonista sarà Marino Bartoletti (giovedì 1 settembre) che accompagnato dal Duo Idea si esibirà nello spettacolo Sanremo Insieme. La lista degli spettacoli in calendario prosegue con Stefano Massini (martedì 13 settembre) che insieme all’orchestra multietnica di Arezzo racconterà Giorgio Gaber. Ci saranno anche le due coppie formate da Makkox e Luca Bottura (sabato 17 settembre) e del duo TLON (giovedì 15 settembre).

Al cartellone si aggiungono inoltre Erri De Luca martedì 6 settembre, Carlo Morici domenica 28 agosto, e due spettacoli cabaret con protagonisti Giuseppe Giacobazzi che tornerà alla festa dopo 3 anni giovedì 14 settembre ed una serata che vedrà alternarsi sul palco Paolo CevoliPaolo Migone e la storica coppia Gigi e Andrea, martedì 6 settembre.

Festa dell'Unità di Modena: il programma degli spettacoli giorno per giorno

Giovedì 25 agosto
Inaugurazione della festa 

Venerdì 26 agosto
Carl Brave - Concerto

Sabato 27 agosto
Venerus - Concerto

Domenica 28 agosto
Maurizio Carucci - Concerto

Domenica 28 agosto
Alexo - Spettacolo

Martedì 30 agosto
Federico Rampini - Spettacolo

Martedì 30 agosto
Joan As Police Woman - Concerto

Mercoledì 31agosto
Vito - Spettacolo

Giovedì 01 settembre
Marino Bartoletti e Il Duo Idea - Spettacolo

Giovedì 1 settembre
Shout Out Louds - Concerto

Venerdì 2 settembre
Chiello - Concerto

Sabato 3 settembre
Mario Biondi - Concerto

Domenica 4 settembre
Federico Buffa - Spettacolo

Domenica 4 settembre
Hercules And Love Affairs - Concerto

Martedì 6 settembre
Erri De Luca - Spettacolo

Martedì 6 settembre
Cevoli | Migone | Gigi e Andrea - Spettacolo

Mercoledì 7 settembre
Roberto Mercadini - Spettacolo

Mercoledì 7 settembre
The Legend Of Morricone - Concerto

Giovedì 8 settembre
Ernia - Concerto

Venerdì 09 settembre
Fiorella Mannoia - Concerto

Sabato 10 settembre 
Subsonica
- Concerto

Domenica 11 settembre
Royal Ballet Ukraine - Spettacolo

Martedì 13 settembre
Stefano Massini - Spettacolo

Mercoledì 14 settembre
Fask - Concerto

Giovedì 15 settembre
Tlon - Spettacolo

Giovedì 15 settembre
Giuseppe Giacobazzi

Venerdì 16 settembre
Francesco Costa

Venerdì 16 settembre
Notte Discoteche - Radio Stella

Sabato 17 settembre
Makkox + Luca Bottura

Sabato 17 settembre
Non Siamo Mica Gli Americani - Concerto

Domenica 18 settembre
Dinsieme - Spettacolo

Domenica 18 settembre
Gospel Festival - Concerto

Lunedì 19 settembre
Flash Mob Bella Ciao - Spettacolo

Scopri cosa fare oggi a Modena consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Modena.