Etherea: universo digitale no limits, rassegna d’arte contemporanea multimediale - Mediateca Santa Teresa - Milano

16/10/2018

Fino a venerdì 16 novembre 2018

Altre foto

TERMINATO

Milano - Dal giovedì 8 a venerdì 16 novembre 2018 Art Commission presenta, in collaborazione con la Mediateca Santa Teresa di Milano, la seconda edizione della rassegna d’arte contemporanea multimediale Etherea: universo digitale no limits, ideata e curata da Virginia Monteverde, con la critica d’arte Viana Conti e il sociologo, mass-mediologo, teorico dell’Intelligenza connettiva Derrick De Kerckhove.

Milano - Dopo la prima edizione, realizzata a Genova nelle sedi di Palazzo Ducale e del Museo di Sant’Agostino, Art Commission presenta Etherea: universo digitale a Milano, nella Mediateca Santa Teresa (via della Moscova 28, Milano). Sono 11 gli artisti di questa edizione: Peter Aerschmann, Stefano Cagol, Davide Coltro, Alexander Hahn, Giuseppe La Spada, Georgette Maag, Silvano Repetto, Roberto Rossini, Marco Nereo Rotelli, Sara Tirelli, Christian Zanotto.

Milano - Nell’ambito di Etherea vengono presentati anche il progetto per giovani artisti The Mind’s Zone of Vision con le opere video di Giorgia Ghione, Christian MasueroAnnalisa Pisoni Cimelli, e il progetto CodeLife. A life in 30 seconds, installazione fotografica multimediale di Virginia Monteverde.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 8 novembre alle ore 18.00, con interventi di Viana Conti e Derrick de Kerckhove; a seguire, performance sonora multimediale alle ore 19.00 con il musicista e compositore Paolo Tarsi che presenta A Perfect Cut in the Vacuum; special guest Andrea Tich.

Nell'ambito della mostra, martedì 13 novembre alle ore 18.00, è anche in programma l'incontro dal titolo Un’ora d’arte: l’universo digitale di Maria Grazia Mattei: la giornalista Bettina Bush incontra Maria Grazia Mattei, fondatrice e presidente di Meet | Fondazione Cariplo e direttrice di Meet The Media Guru (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria via email).

La mostra Etherea: universo digitale è visitabile nei seguenti orari: 9.30-13.30 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì; 9.30-18.00 il martedì e il giovedì; chiuso sabato e domenica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/01/2019 alle ore 14:07.

Potrebbe interessarti anche: Inside Magritte. Emotion Exhibition, mostra multimediale, fino al 10 febbraio 2019 , Caravaggio, oltre la tela: la mostra immersiva, fino al 27 gennaio 2019 , The Art of Banksy. A Visual Protest, mostra, fino al 14 aprile 2019 , Dinosaur Invasion, mostra di dinosauri animati con tecnologia animatronics, fino al 3 febbraio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il ritorno di Mary Poppins Di Rob Marshall Musical 2018 Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è... Guarda la scheda del film