Intrecciando Puccini. La danza nell'opera del compositore tra Madame Butterfly, Tosca e Turandot

16/10/2018

Da sabato 6 aprile a domenica 7 aprile 2019

Ore 21:00, 16:00

© http://oltheatre.it

Acquista biglietti

Peschiera Borromeo (Milano) - La giovane Compagnia Kataklò, con la direzione artistica Giulia Staccioli e la consulenza musicale di Sandro Dandria, porta in scena i giovani danzatori diplomandi del corso professionale di Athletic Theatre. Lo spettacolo Intrecciando Puccini è una collaborazione tra Accademia Kataklò Giulia Staccioli e Oltheatre e nasce da un pensiero originale di Vito Cassano.

Peschiera Borromeo (Milano) - Madame Butterfly, Tosca, Turandot: tre donne, tre amori, tre storie senza tempo. Un intreccio di melodie pucciniane, per una creazione corale. Lo spettacolo nasce da unʼesigenza di confronto tra la storia e il contemporaneo. Tra l’antico e il moderno.

Peschiera Borromeo (Milano) - Come l’opera lirica è stata un linguaggio avanguardistico nel suo essere popolare, questo lavoro creativo collettivo desidera dare una chiave di lettura alternativa al nostro italianissimo patrimonio musicale. Uno spettacolo per incuriosire un pubblico interessato alle contaminazioni artistiche.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film