Sogno di una notte di mezza estate - Teatro Fontana - Milano

15/10/2018

Fino a domenica 26 maggio 2019

Ore 20:30, 16:00

Altre foto

© Luca Del Pia

Milano - Dal 21 al 26 maggio 2019 al Teatro Fontana di Milano va in scena, da William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate, nell'adattamento e per la regia di Filippo Renda. Con Astrid Casali, Aurelio Di Virgilio, Matteo Gatta, Mauro Lamantia, Luca Oldani, Beppe Salmetti, Mattia Sartoni, Laura Serena, Irene Serini, Ester Spassini.

Milano - La città e la foresta. L'ordine e il caos. Due coppie di innamorati. Un matrimonio alle porte e una legge odiosa che vuole imporre ai figli la volontà dei padri. Sogno di una notte di mezza estate è il racconto di una fuga, di un atto di disobbedienza dove l'ambiguità di genere, l’androginia diventano uno strumento di evasione da un sistema che lascia poco spazio ai giovani. E la foresta diventa il luogo oscuro in cui tutto è permesso, in cui le dinamiche umane non rispettano le leggi, in cui gli spiriti non hanno sesso o li hanno entrambi.

Milano - In questo regno carico di insidie le coppie di innamorati perderanno il proprio amante e, per un attimo, anche se stessi. In questo testo in particolare si compie l’incontro perfetto tra la struttura delle commedie shakesperiane e i temi delle opere legate all’Inghilterra medievale, come Macbeth o Amleto: drammi cupi, dove la violenza affonda le sue radici nella narrazione e il rapporto col mistero è diretto, la magia parte della vita dell’uomo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 01:43.

Approfondisci con: Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani , Teatro Fontana: la stagione 2018/2019 in bilico tra classici e sperimentazione ,

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, fino al 9 giugno 2019 , Appiccicati: un musical diverso, fino al 26 maggio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.