Letture e laboratori per bambini scatenati - Libreria Oasi del Piccolo Lettore - Milano

15/10/2018

Fino a domenica 21 ottobre 2018

© Pixabay

TERMINATO

Milano - Terzo weekend di appuntamenti in libreria per i bambini: all'Oasi del piccolo lettore di Milano letture, laboratori e incontri per avvicinare i bimbi all'universo della carta stampata. Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2018 in programma un ciclo di Letture per bimbi scatenati. Non esistono rimedi o formule magiche per le piccole pesti che si arrampicano, saltano, vanno in bici e giocano instancabilmente, ma con le letture in programma i bambini incontrano una serie di personaggi buffi, divertenti e instancabili come loro.

Venerdì 19 ottobre

  • 17.00 - Sam e Dave scavano una buca (terre di mezzo). Un giorno Sam e Dave decidono di scavare una buca alla ricerca di qualcosa di spettacolare. Scavano e scavano ma non trovano nulla... o almeno, questo è quello che credono. Un libro divertente su come, a volte, non ci accorgiamo delle cose preziose che abbiamo sotto gli occhi. Dopo la lettura attività di caccia al tesoro nella corte di Cenni di Cambiamento.

Sabato 20 ottobre

  • 11.00 - Tre scimmiette dispettose (La Margherita). Arabella De' Nuvolis è la felice proprietaria di tre dolcissime scimmiette: Plinio, Baldo e Lulù. Carine e adorabili, è vero, ma anche assai dispettose. Al punto che, quando rimangono a casa da sole, non perdono occasione per cercare qualcosa con cui giocare e mettere letteralmente a soqquadro l'appartamento. Un giorno, rientrata a casa, trova tutto in ordine, ma invece di tirare un sospiro di sollievo finisce per preoccuparsi. Che cosa è successo alle sue tre scimmiette dispettose? Dopo la lettura, laboratorio in cui i bambini creeranno delle simpatiche scimmiette con cartoncino colla e un pizzico di fantasia.

Domenica 21 ottobre

  • 10.00 - Basta capricci, papà! (La Margherita). Cosa accadrebbe se i papà facessero i capricci al posto dei bambini? Sarebbe un totale disastro!!! Questa volta il papà capriccioso ha una voglia impaziente di andare allo zoo! Riuscirà il figlio a stargli dietro per passare una giornata normale?  Un libro esilarante! Dopo la lettura laboratorio di manipolazione e modellazione di pasta di sale colorata, per rilassarsi divertendosi.
  • 16.00 - Lotta Combinaguai sa fare tutto (Mondadori). Lotta ha giusto un anno in più (quasi cinque) ed è diventata molto brava: sa vestirsi da sola e andare a comprare le caramelle e sa anche andare in bicicletta… in realtà una bicicletta non ce l’ha ancora, ma sicuramente sarebbe bravissima se l’avesse. Dopo la lettura si creerà una maschera di Lotta Combinaguai partendo da un piatto di carta.

Milano - Tutti i laboratori sono gratuiti e adatti ai bambini dai 3 anni in su. Si consiglia la prenotazione all'indirizzo email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 02:55.

Potrebbe interessarti anche: Che pasticcio, Leonardo! Visita-gioco per bambini, fino al 21 luglio 2019 , Piccoli Lettori Forti: 12 libri in 12 mesi, letture per bambini da 0 a 5 anni, fino al 27 giugno 2019 , Sfida a Leonardo, visita animata per bambini, fino al 16 giugno 2019 , Leonardo in giardino, laboratorio per bambini, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.