Biosphera Equilibrium: l'edificio per il benessere di corpo e mente - Milano

Biosphera Equilibrium: l'edificio per il benessere di corpo e mente - Piazza Beccaria - Milano

11/10/2018

Fino a domenica 14 ottobre 2018

Altre foto

TERMINATO

Milano - Viviamo circa 50 anni, il 65/70% della nostra vita, all’interno di edifici, ma siamo sicuri che siano progettati a partire dalle nostre esigenze fisiche e psichiche? Il rigenerarsi di corpo e mente, l’appagamento e il ritorno all'equilibrio di tutti i sensi: è quanto prova chiunque soggiorni in Biosphera Equilibrium, un edificio costruito adottando alcune delle tecnologie più avanzate al mondo ad oggi disponibili per generare il massimo benessere di chi lo abita.

Milano - Edificio mobile, energicamente autonomo e flessibile dalle altissime prestazioni fisiche, energetiche, ambientali e biofiliche, Biosphera Equilibrium è visitabile in piazza Beccaria a Milano da mercoledì 10 a domenica 14 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, in occasione della Milano Fall Design Week 2018. Chi utilizza l’edificio viene sottoposto a monitoraggio fisiologico tramite un braccialetto apposito e a un’indagine biofilica tramite test scritti.

Milano - Biosphera Equilibrium è in grado di produrre energia per 8.000 Kilowattora /anno, mentre per mantenere gli standard abitativi nel massimo comfort, richiede solo 2.000 Kilowattora / anno (stime annue medie). È quindi un edificio attivo che produce quattro volte più energia di quanto necessita. Parte dell’energia eccedente viene utilizzata durante il road show per alimentare un’auto elettrica.

Ultima sfida di Biosphera Project dopo Biosphera 1.0 focalizzato sulla modularità e Biosphera 2.0  focalizzato sulle prestazioni energetiche, il progetto Biosphera Equilibrium è promosso da Aktivhaus in collaborazione con numerosi enti, università e imprese allo scopo di testare le tecnologie più avanzate al mondo nell’ambito della bioedilizia con la finalità ultima di implementare le tecnologie testate in edifici di nuova costruzione. Edifici progettati a partire dai sensi dell’uomo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/12/2019 alle ore 15:07.

Potrebbe interessarti anche: Il diritto di essere fragili: risposte di cura alle diverse vecchiaie, conferenza, 16 dicembre 2019 , Il Sogno del Natale 2019, villaggio di Babbo Natale, fino al 6 gennaio 2020 , Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.