Doctor Faustus

09/10/2018

Da sabato 9 marzo a domenica 10 marzo 2019

Ore 20:00, 19:00

Acquista biglietti

Milano - Sabato 9 e domenica 10 marzo 2019 al Teatro Linguaggicreativi di Milano va in scena Doctor Faustus, con Monica Bucciantini per la regia Massimo Conti; lo spettacolo è liberamente tratto da The tragical History of the Life and Death of Doctor Faustus di Cristopher Marlowe.

Milano - Faust non era una leggenda come sembrava, è sempre esistito e ha avuto un ombra e gliel’hanno tolta. Voleva riprenderla e non ha potuto. Ma si è molto divertito. Ha riso, ha fatto spacconate, ha risolto momenti difficili con la facilità con cui un Martin Pescatore infila una aringa. Ha conosciuto regine, papi, presidenti e re, li ha trattati con benevolenza ben sapendo che li avrebbe potuti scacciare. Ha fatto resuscitare i morti, soprattutto quelli belli e famosi come l’Elena di Troia, per poterla ammirare e portarla nei suoi show e farsi pagare profumatamente. Sapeva molte cose, molte più di te, me e lei messi insieme. Avrebbe potuto vivere pieno di saggezza e noia. Ha cercato una data di scadenza alla sua morte. Comodo e funzionale, perché quando lo sai, sai anche come dividere ogni secondo che passa, senza aspettare e pensare che potresti averne di tempo per fare le cose che vorresti. Dopo il patto, 24 anni dopo, ti verremo a prendere e la tua anima sarà nostra dissero i demoni nell’ordine: Lucifero, Belzebù e MefistofeleChe fai ora ci ripensi?.

Milano - Spesso gli si presentano due angeli che vorrebbero mostrarsi diversi come i carabinieri, ma sono la stessa cosa, parlano allo stesso orecchio, lo avvertono delle medesime cose, inventandosi risposte diverse. Si parla di Faust e si cita la scienza. Si cita la fame dell’uomo e della conoscenza ma non è vero, era solo un uomo amante della scena circondato da lustrini e donne bellissime, amava fare magie senza senso per strappare l’applauso, lo stupore e a volte il dolore. Voleva cantare con una voce bellissima accompagnato dai migliori dj di San Francisco.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.