Il Lupo e i Sette Capretti - Teatro Manzoni - Milano

La Casa delle Storie

08/10/2018

Fino a domenica 17 febbraio 2019

Ore 15:30, 11:00

TERMINATO

Milano - La rassegna di teatro interattivo La Casa delle Storie coinvolge adulti e bambini dai 3 ai 96 anni all'interno delle più belle fiabe di sempre. Fra le proposte, in scena al Teatro Manzoni di Milano, anche Il Lupo e i Sette Capretti, con il tradizionale appuntamento pomeridiano delle 15.30 sabato 16 febbraio 2019 e una replica mattutina domenica 17 alle 11.00.

Milano - Un Lupo affamato simpatico e maldestro, tanti capretti giocherelloni e una mamma affettuosa che si deve allontanare. E poi caproni scalcianti, apicoltori danzerini, fornai gioiosi, in un carosello di personaggi da interpretare divertendosi. Un inno all’eterno gioco del teatro fatto con gusto e passione e con il piacere di condividere e stare insieme, per uno spettacolo allegro e ricco d’azione.

Milano - I bambini amano questa fiaba perché esprime il loro intimo bisogno di avere accanto a sé un genitore o un adulto che gli faccia da guida, che gli dia forza per riconoscere, affrontare e vincere i pericoli. Il fatto che il più piccolo dei capretti si salvi rappresenta per il bambino una fonte di continua speranza e incoraggiamento per affrontare i pericoli del mondo.

Di Mamma Capra emerge un’immagine forte e rassicurante che, grazie al profondo dolore per la perdita dei capretti-figlioletti, trova la forza di combattere e sconfiggere il lupo. Fa sentire al bambino che non sarà mai solo nella vita e che potrà trovare in lei e, in senso più ampio, nell’adulto, l’aiuto di cui ha bisogno. E ciò è di giovamento per entrambi.

Prezzi dei biglietti per Il Lupo e i Sette Capretti (esclusi diritti di prevendita): bambini fino a 3 anni 5,50 euro; bambini da 3 a 12 anni 11 euro; adulti 15 euro. La modalità dello spettacolo non prevede palcoscenico né posti assegnati, e il pubblico viene fatto accomodare su tappeti o sedie; si consiglia un abbigliamento informale; è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 bambini. Per informazioni chiamare il numero 02 00634555 (attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00) o scrivere una email al Teatro Manzoni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2019 alle ore 18:48.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mia madre Di Nanni Moretti Drammatico Italia, 2014 Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un momento brillante, così come la sua vita privata, con una madre morente e una relazione arrivata al capolinea. A darle un sostegno morale... Guarda la scheda del film