Il Sabato di Lambrate, festa di quartiere d'autunno (ottobre 2018) - Via Conte Rosso - Milano

08/10/2018

Sabato 20 ottobre 2018

Ore 10:00

TERMINATO

Milano - Sabato 20 ottobre 2018 dalle 10.00 alle 19.00, torna la festa di quartiere Il Sabato di Lambrate, alla sua sesta edizione stagionale come sempre in via Conte Rosso e in piazza Rimembranze di Lambrate

Milano - Novità di questa edizione è la concomitanza con La Piazza Animata, promossa sempre da Redroom e Associazione Carmilla in collaborazione con le attività di zona per riportare la festa di Lambrate anche in piazza Rimembranze. Il programma della giornata si snoda quindi tra via e piazza, per animare sempre più tutto il quartiere.

Milano - Per tutta la giornata in via Conte Rosso è allestito il Red Bazar, market dedicato al fatto a mano di qualità con oltre 50 artigiani provenienti da tutta Italia, che espongono le proprie creazioni completamente fatte a mano e propongono dimostrazioni dal vivo delle proprie tecniche artigianali, oltre a laboratori per bambini e adulti. Sempre in via Conte Rosso l'appuntamento è con la Piazzetta Illustrata (giovani illustratori e artisti visivi propongono workshop e live painting tematici all'aria aperta) e l'area relax & food (tavolini e sedie dove rilassarsi e gustare i menù del giorno proposti dalle attività di zona).

In piazza Rimembranze, dalle 11.00 alle 17.00, sono in programma le iniziative di In piazza si sta bene: dimostrazioni e lezioni di discipline olistiche e sportive più conosciute come yoga, pilates e danza, unite ad altre più particolari e tutte da scoprire come cantoterapia, biodanza, tree hugging e yoga della risata. Ad animare la festa anche l'installazione concettuale Tenda per Due a cura dell'artista Marco Siciliano eun'area bookcrossing per scambiare e leggere libri di tutti i generi, a cura di ViviLambrate. L'autore Paolo Soffientini presenta inoltre il suo nuovo libro, edito da Mondadori, Cent'anni da leoni: un manuale pratico per conciliare i principi di una vita sana con i ritmi intossicanti della quotidianità.

Trait d'union tra via Conte Rosso e piazza Rimembranze saranno attività itineranti come esibizioni di  musicisti, giocolieri e truccabimbi e workshop e laboratori per tutti a tema handmade (tra cui Crea il tuo cappello con D'Aria Cappelli, le letture e lab per bambini a cura di Ecobrio, il workshop di ceramica con Ideamondo e i laboratori di autoproduzione naturale per bambini di Flora e Flaco).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 06:01.

Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019 , Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.