Uncanny Valley

03/10/2018

Da venerdì 10 maggio a domenica 12 maggio 2019

Ore 20:30

© invitoateatro.mi.it

Milano - Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, la compagnia tedesca Rimini Protokoll porta, per la prima volta in Italia, il progetto Uncanny Valley (la valle misteriosa). Il titolo prende il nome dalla somiglianza tra esseri viventi e umanoidi dato dai ricercatori giapponesi. I robot sono entrati ormai nei processi non solo produttivi della società contemporanea e, mentre se in Germania rimangono distanti dalle sembianze umane, in Giappone somigliano a delle vere e proprie persone, tanto da essere usati come partner sessuali.

Milano - È proprio quando la macchina è troppo simile all’essere umano che diventa necessario chiedersi: cosa significa quando la copia prende il sopravvento? L'originale si conosce meglio attraverso il suo doppio elettronico?

Milano - Idea, testo e regia Stefan Kaegi; testo, corpo, voce Thomas Melle. 

Approfondisci con: Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani ,

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 6 maggio al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019 , A Bronx Tale: The Musical, dal 10 maggio al 19 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.