Maestri d'arte per l'infanzia, presentazione del corso - Teatro San Babila - Milano

03/10/2018

Sabato 6 ottobre 2018

Ore 15:00

TERMINATO

Milano - A Milano i bambini diventano protagonisti delle arti, guidati da veri e propri Maestri d’arte per l’infanzia. Inaugura sabato 6 ottobre 2018 il nuovo progetto del movimento culturale Pensare oltre, che propone un nuovo modello educativo di riferimento. A partire dalle 15.00 il Teatro San Babila di Milano ospita la presentazione del percorso di apprendimento creativo: dal 9 ottobre 2018 al 30 maggio 2019, 50 incontri per 100 ore d’arte, in cui i bambini di 4 e 5 anni si immergeranno da protagonisti nel progetto Fare Arte appositamente pensato per loro.

Milano - Alla cerimonia di presentazione, condotta dall’attore Luca Forlani, presenzia anche il direttore artistico Elisabetta Armiato, già prima ballerina étoile del Teatro Alla Scala di Milano e presidente dell’associazione Pensare oltre. Attraverso questo progetto, i bambini impareranno direttamente dagli artisti le basi delle arti sceniche e grafiche, ritenute il fondamento della formazione stessa di ogni individuo. Presenti anche il comico, attore e illusionista Raul Cremona, il tenore Fabio Armiliato, l’attore Marco Vaccari, direttore artistico del Teatro San Babila, che ospiterà l’iniziativa per gli otto mesi del corso e la pedagogista e docente direttrice del corso Luisa Piarulli.

Milano - Durante la cerimonia viene anche consegnato il Premio Daniela Dessì per l’infanzia,un riconoscimento destinato a venti figure di tutor per le arti del corso di alta formazione dei maestri d’arte. I tutor guideranno, accompagneranno e aiuteranno i bambini in questo percorso durante l’anno. Per la Fondazione Daniela Dessì sono presenti Iacopo Sabbatini, figlio del soprano e vice presidente, il segretario Nicola Morello e Alessandra Armiliato, membro della fondazione.

Per gli otto mesi del corso, sono stati coinvolti importanti artisti che si alterneranno sul palco: i soprano Alma Manera e Consuelo Gilardoni, il disegnattore Cesare Buffagni, la disegnatrice Ilaria Cheloni, la pianista Silvia Leggio, il flautista Stefano Canzi, gli attori Valentina Chiefa e Luca Forlani, i maghi Nikolas Albanese e Stefano Gallarini.

L’evento di presentazione dei corsi è a ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email dell’associazione Pensare oltre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 22:07.

Potrebbe interessarti anche: Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Pausa pranzo in museo: visite gratuite in mezz'ora con il conservatore, fino al 17 aprile 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Aqua: la visione di Leonardo, installazione sul Naviglio della Martesana - Milano Design Week 2019, dal 5 aprile al 14 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film