Maestri d'arte per l'infanzia, presentazione del corso - Milano

Maestri d'arte per l'infanzia, presentazione del corso - Teatro San Babila - Milano

03/10/2018

Sabato 6 ottobre 2018

Ore 15:00

TERMINATO

Milano - A Milano i bambini diventano protagonisti delle arti, guidati da veri e propri Maestri d’arte per l’infanzia. Inaugura sabato 6 ottobre 2018 il nuovo progetto del movimento culturale Pensare oltre, che propone un nuovo modello educativo di riferimento. A partire dalle 15.00 il Teatro San Babila di Milano ospita la presentazione del percorso di apprendimento creativo: dal 9 ottobre 2018 al 30 maggio 2019, 50 incontri per 100 ore d’arte, in cui i bambini di 4 e 5 anni si immergeranno da protagonisti nel progetto Fare Arte appositamente pensato per loro.

Milano - Alla cerimonia di presentazione, condotta dall’attore Luca Forlani, presenzia anche il direttore artistico Elisabetta Armiato, già prima ballerina étoile del Teatro Alla Scala di Milano e presidente dell’associazione Pensare oltre. Attraverso questo progetto, i bambini impareranno direttamente dagli artisti le basi delle arti sceniche e grafiche, ritenute il fondamento della formazione stessa di ogni individuo. Presenti anche il comico, attore e illusionista Raul Cremona, il tenore Fabio Armiliato, l’attore Marco Vaccari, direttore artistico del Teatro San Babila, che ospiterà l’iniziativa per gli otto mesi del corso e la pedagogista e docente direttrice del corso Luisa Piarulli.

Milano - Durante la cerimonia viene anche consegnato il Premio Daniela Dessì per l’infanzia,un riconoscimento destinato a venti figure di tutor per le arti del corso di alta formazione dei maestri d’arte. I tutor guideranno, accompagneranno e aiuteranno i bambini in questo percorso durante l’anno. Per la Fondazione Daniela Dessì sono presenti Iacopo Sabbatini, figlio del soprano e vice presidente, il segretario Nicola Morello e Alessandra Armiliato, membro della fondazione.

Per gli otto mesi del corso, sono stati coinvolti importanti artisti che si alterneranno sul palco: i soprano Alma Manera e Consuelo Gilardoni, il disegnattore Cesare Buffagni, la disegnatrice Ilaria Cheloni, la pianista Silvia Leggio, il flautista Stefano Canzi, gli attori Valentina Chiefa e Luca Forlani, i maghi Nikolas Albanese e Stefano Gallarini.

L’evento di presentazione dei corsi è a ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email dell’associazione Pensare oltre.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/10/2019 alle ore 07:15.

Potrebbe interessarti anche: L'Ultima Cena di Leonardo gratis: 4 aperture serali gratuite del Cenacolo vinciano, dal 31 ottobre 2019 al 30 gennaio 2020 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Milano Montagna Week 2019: Sustainable Outdoor Days, fino al 20 ottobre 2019 , Visita speciale al civico 92 della Galleria, fra un sarto, un toro e un cielo di cristallo, fino al 26 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.