Milano e il Cinema, mostra - Palazzo Morando Costume Moda Immagine - Milano

02/10/2018

Fino a domenica 10 febbraio 2019

Cinema Capitol, via Croce Rossa, anni '50

TERMINATO

Milano - Dall’8 novembre 2018 al 10 febbraio 2019, le sale di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine di Milano accolgono la mostra Milano e il Cinema, che analizza il rapporto tra il capoluogo lombardo e lo sviluppo dell’industria cinematografica.

Milano - L’esposizione è a cura di Stefano Galli e presenta fotografie, manifesti, locandine, contributi video e memorabilia in grado di ripercorrere un secolo di storia del cinema a Milano, dalle prime sperimentazioni degli anni Dieci all’epoca d’oro degli anni Sessanta, fino ai poliziotteschi degli anni Settanta e alle produzioni più recenti con la nascita di un genere-commedia tutto milanese che ha visto affermarsi artisti quali Renato Pozzetto, Adriano Celentano, Diego Abatantuono, Aldo, Giovanni e Giacomo, e molti altri.

Milano - Qui info, orari, biglietti e fotogallery della mostra Milano e il Cinema a Palazzo Morando.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2019 alle ore 20:39.

Approfondisci con: Milano e il cinema. In mostra un secolo di film in città: info, orari, biglietti ,

Potrebbe interessarti anche: Nuova Real Bodies: oltre il corpo umano, mostra di cadaveri plastinati, fino al 5 maggio 2019 , Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Milan is beautiful, mostra di Mr. Brainwash, fino al 4 giugno 2019 , Antonello Da Messina: dentro la pittura, mostra, fino al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.