I ragazzi del massacro - Cinema Padre Reina - Rho (Milano)

01/10/2018

Sabato 16 febbraio 2019

Ore 21:00

© HolgersFotografie-Holger Langmaier/pixabay.com

TERMINATO

Rho (Milano) - Dal romanzo di Giorgio Scerbanenco, uno spettacolo di Paolo Trotti con Stefano Annoni, Diego Paul Galtieri e Federica Gelosa. Regia di Paolo Trotti. I ragazzi del massacro è uno spettacolo sulla giustizia, sulla necessità di perseguire la verità anche quando tutti sono convinti del contrario.

Rho (Milano) - Tratta di una maestra assassinata dai suoi undici allievi della scuola serale, un giorno di maggio del 1968 e di un uomo che non si arrende alle apparenze. Di una voce fuori dal coro, quella di Duca Lamberti, che non vuole il mostro in prima pagina, ma crede che la giustizia sia sopra ogni convenienza. La giustizia è etica. È politica. Attorno all’omicidio si agita il ’68, con le manifestazioni, le occupazioni e gli scontri di piazza.

Rho (Milano) - Lo spettacolo entra nelle pieghe dell’umanità dei personaggi, un mondo in cui nessuno è solo eroe o solo mostro, ma ognuno porta il suo conflitto dentro di sé, un conflitto continuo. Una città fredda. Un corpo martoriato. E undici colpevoli. Ma non tutto è ciò che sembra. O che è opportuno, politicamente, far sembrare. Per maggiori informazioni: 02 93332223.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:05.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.