FestivalFuturo 2018, festival di Altroconsumo - Milano

FestivalFuturo 2018, festival di Altroconsumo - UniCredit Pavilion - Milano

25/09/2018

Fino a domenica 30 settembre 2018

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Da venerdì 28 a domenica 30 settembre 2018 l'Unicredit Pavilion di Milano presenta FestivalFuturo, il festival di Altroconsumo che quest'anno è dedicato al tema Ri-Generazioni, l'era dell'economia circolare.

Milano - FestivalFuturo 2018 è un'edizione rinnovata nei contenuti, con un focus su innovazione, sostenibilità ed economia circolare. Lo sguardo, invece, rimane sempre rivolto al futuro e ai consumatori per cercare di delineare i possibili scenari di domani. Per tutta la durata del festival sono in programma dibattiti, interviste, laboratori e percorsi esperienziali attraverso cui si cerca di capire insieme quale sarà il futuro della sostenibilità.

Milano - L'evento è a ingresso gratuito con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Comune di Milano e il contributo di Regione Lombardia. I temi dell'innovazione e dell'economia circolare vengono affrontati seguendo vari percorsi tra cui smart agrifood, energia e ambiente, casa, mobilità e trasporti.

Tra gli argomenti trattati durante il FestivalFuturo 2018 ci sono l'efficienza energetica con il panel Nuove Energie in circolo e gli sprechi in cucina con lo show cooking di Lisa Casali che prepara un menu utilizzando avanzi e scarti di cibo. I partecipanti possono anche scoprire il potenziale delle tecnologie che aiutano a dare nuova vita ai rifiuti, come organizzare un orto sul balcone e a raccogliere i prodotti della terra anche in città.

Oltre agli eventi e ai dibattiti, durante i tre giorni di Ri-Generazioni c'è anche spazio per toccare con mano l'innovazione nelle sue diverse forme. Nella parte espositiva del festival viene infatti organizzato un percorso esperienziale e interattivo per introdurre le persone nel mondo dell'innovazione. Dalla sostenibilità ambientale all'economia circolare, dall'alimentazione al riciclo, il percorso analizza l'impatto di questi cambiamenti sulla vita quotidiana evidenziando i benefici per i consumatori, l'ambiente e le generazioni future.

Il programma completo di FestivalFuturo 2018 è consultabile sul sito di Altroconsumo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 11:32.

Potrebbe interessarti anche: Invecchiamento e malattie neurodegenerative: la malattia di Parkinson, incontro, 19 marzo 2020 , Quando nel cervello si spegne la luce: la malattia di Alzheimer, incontro, 15 ottobre 2020 , Combattere la malattia: conversazione con Silvio Garattini, 3 marzo 2020 , La cultura femminile del nuovo decennio: musica e poesia in piazza per la Festa della Donna, 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.