Piazza Dergano in festa: una giornata di eventi per celebrare il nuovo look - Milano

Piazza Dergano in festa: una giornata di eventi per celebrare il nuovo look - Piazza Dergano - Milano

21/09/2018

Sabato 22 settembre 2018

Ore 15:00

Altre foto

© facebook.com/comunemilano

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - A Milano è in programma una festa per scoprire insieme il nuovo volto per piazza Dergano, resa più bella e vivibile nell'ambito del progetto di urbanistica tattica Piazze Aperte. L'appuntamento è fissato per sabato 22 settembre 2018, in occasione del World Car Free Day, a partire dalle 15.00 e fino alle 19.00.

Milano - Aree pedonali allargate, tavoli da ping pong, sedute, rastrelliere, una nuova stazione di BikeMi, fioriere: tutti i cittadini sono invitati a far vivere la nuova piazza, trasformata in un nuovo luogo di aggregazione per il quartiere. Per tutto il pomeriggio si sabato 22 settembre la piazza è animata con attività per grandi e bambini: dalle dimostrazioni di boxe agli spettacoli di magia, dall'intrattenimento musicale a quello gastronomico con i foodtruck e ai tornei di ping pong.

Milano - Per l'occasione è anche in programma l'inaugurazione del capolinea Dergano della linea Mi-Bicipolitana, e l'arrivo della biciclettata partita da Parco Sempione a cura di Legambici. È possibile partecipare a visite guidate che raccontano la storia del quartiere Dergano.

Come cambia la viabilità in piazza Dergano

Piazza Dergano è stata delimitata con transito veicolare unicamente in direzione est, in prossimità del lato sud della piazza. Il traffico è stato mantenuto tra via Giuseppe Tartini e via Conte Verde e lungo via Cesare Brivio. Il marciapiede sul lato nord è ora collegato con il nuovo spazio pedonale ricavato dall’eliminazione della sosta, che ridisegnato per includere la postazione di BikeMi ricollocata rispetto all’attuale posizione (destinata invece alla creazione di alcuni posti auto), delle sedute, rastrelliere porta bici, aree per il gioco dei bambini, tavoli e tavoli da ping pong, piante e fioriere. È stato infine invertito il senso di marcia di via Legnone nel tratto tra Conte Verde e via Abba. L'intervento ha carattere temporaneo e sperimentale fino al 31 dicembre 2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 06:44.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.