Keep the Park Clean! Festa per l'inaugurazione della raccolta differenziata al parco di Villaggio Barona - Milano

Keep the Park Clean! Festa per l'inaugurazione della raccolta differenziata al parco di Villaggio Barona - Parco di Villaggio Barona - Milano

18/09/2018

Domenica 30 settembre 2018

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 30 settembre 2018, dalle 10.30 alle 22.00, presso il Parco di Villaggio Barona a Milano (ingressi dal parco o da via Ettore Ponti 21) è in programma Keep the Park Clean! Grand Opening, una giornata di festa per l'inaugurazione della raccolta differenziata dei rifiuti al parco di Villaggio Barona.

Milano - La giornata prende il via alle ore 10.30 con i saluti di benvenuto. A seguire, presentazione ed inaugurazione del progetto pilota di raccolta differenziata nel parco di Villaggio Barona, un'iniziativa promossa e realizzata in forma gratuita e risarcitoria da un gruppo di persone detenute nel carcere di Bollate facenti parte dell'associazione Keep the Planet Clean. Il progetto è stato reso possibile anche grazie al contributo di Cooperativa sociale Opera in Fiore, Cooperativa sociale Articolo 3, Associazione Ai-Chèr, Consorzio VialeDeiMille.

Milano - Sono previsti interventi di Lamberto Bertolé (presidente Consiglio Comunale), Luigi Pagano (provveditore Amministrazione Penitenziaria della Lombardia), Cosima Buccoliero (direzione II Casa di Reclusione di Milano Bollate), Santo Minniti (presidente Municipio Zona 6 Milano), Alessandra Naldi (garante per i diritti dei detenuti, Comune di Milano), Anita Pirovano (presidente Sottocommissione Carceri, Comune di Milano), Ermanno Rho (presidente della Fondazione Attilio e Teresa Cassoni), Federica Dellacasa (presidente Cooperativa Sociale Opera in Fiore) e un rappresentante del Consorzio VialeDeiMille

Dopo il taglio del nastro e la presentazione dei pannelli nel parco, per tutto il corso della giornata sono in programma i piccoli laboratori di artigianato con materiali di recupero RiciclArte, per bambini e adulti. Per l'occasione viene anche inaugurata la Libreria Mondadori - Occasioni d’Inchiostro, con sede nella piazzetta del Villaggio Barona, che riapre il negozio dopo un restyling e l’aggiunta di un punto café.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 19:33.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020 , Ghe pensi Mi, attività di plogging nei parchi di Milano, fino al 24 ottobre 2020 , Milano21 Half Marathon 2020, mezza maratona, 29 novembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.