Il piccolo clown - Teatro Fontana - Milano

18/09/2018

Sabato 2 febbraio 2019

Ore 16:00

Altre foto

TERMINATO

Milano - Sabato 2 e domenica 3 febbraio 2019, alle ore 16.00, al Teatro Fontana di Milano va in scena lo spettacolo per bambini Il piccolo clown, di Klaus Saccardo, Nicolò Saccardo e Natascia Belsito, con Klaus Saccardo e Nicolò Saccardo. Età consigliata: dai 3 ai 7 anni.

Milano - Un piccolo clown si ritrova un giorno lontano dalla propria casa e si affida così alle cure improvvisate di un contadino poco incline alle relazioni, soprattutto a quelle con i bambini. I due devono imparare a conoscersi e a comprendere le esigenze l’uno dell’altro. Le figure del clown e del contadino rappresentano due mondi diametralmente opposti: il mondo concreto, fatto di terra e di ritmi che si ripetono da un lato e l’universo di gioco e di scoperta in cui tutto è possibile dall’altro.

Milano - Lo spettacolo vede in scena un padre, attore professionista di teatro ragazzi, con suo figlio, un bambino di sette anni. In un lavoro senza parole, indagano sulle relazioni di scambio fra due generazioni, annullando le dimensioni verticali di processo educativo a favore di un ascolto reciproco capace di creare legami. La vitalità del teatro attinge qui ad una relazione pura e significativa come quella tra padre e figlio dove l’abbandono della parola svincola dalla necessità di una narrazione lineare per permettere alla poliedricità del percorso emotivo di irrompere sulla scena.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2019 alle ore 11:21.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, fino al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La vita in un attimo Di Dan Fogelman Drammatico 2018 Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l'amore per Abby, gli anni del college, l'intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione.... Guarda la scheda del film