Mater Dei, con la Piccola Compagnia della Magnolia - Teatro i - Milano

18/09/2018

Fino a lunedì 21 gennaio 2019

Ore 19:30, 21:00, 17:00

Altre foto

© Fabio Melotti

TERMINATO

Milano - Dal 16 al 20 gennaio 2019 va in scena al Teatro i di Milano lo spettacolo Mater Dei (primo studio), nuova creazione della Piccola Compagnia della Magnolia dal testo inedito e mai rappresentato di Massimo Sgorbani. Con Giorgia Cerruti (anche regia) e Davide Giglio. Spettacolo vietato ai minori di 14 anni.

Milano - Libera variante sul tema del mito, Mater Dei, testo inedito di uno dei drammaturghi italiani contemporanei più apprezzati, ha come protagonisti una madre e un figlio, collocati in un tempo immaginario e in un luogo altrettanto immaginario del Sud dell’Italia.

Milano - Chi parla è la madre, vittima molti anni prima della violenza di un dio che, attratto dalla sua bellezza, è sceso sulla terra sotto sembianze animalesche e l’ha posseduta con la forza. La gravidanza, iperbolica e paradossale, genera ben quattordici figli, tutti dotati dei paterni attributi divini, tranne l’ultimo. L’ultimo è un dio mancato, debole, troppo umano, e la madre ha dedicato la sua vita a nasconderlo e proteggerlo. Ora però qualcuno sta arrivando a prenderlo, qualcuno intenzionato a correggere l’errore.

Mater Dei si colloca tematicamente e stilisticamente come prosecuzione di senso all’interno della ricerca operata dalla Piccola Compagnia della Magnolia. La compagnia indaga da sempre nei suoi lavori i rapporti famigliari e l’Amore come sfrenata ed incestuosa lussuria, il desiderio come esercizio di violenza e ricerca di sublimazione del sé tra rinascita ed annullamento. Lo studio delle radici (familiari, cosmogoniche) è per Magnolia studiare il sangue, i rapporti primari di parentela, i rapporti senza mediazioni, di rito e mito, l’interazione della parte con il tutto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2019 alle ore 11:12.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, fino al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alita Angelo della battaglia Di Robert Rodriguez Fantastico 2019 Un budget da 200 milioni di dollari, un coproduttore come James Cameron, qui anche cosceneggiatore, un regista cult come Robert Rodriguez e un manga ancor più cult: Alita - Angelo della battaglia del fumettista giapponese Yukito Kishiro.... Guarda la scheda del film