Penthy sur la bande

14/09/2018

Da venerdì 8 febbraio a lunedì 18 febbraio 2019

Ore 21:00, 19:30, 17:00

Acquista biglietti

Milano - Nell’ambito del progetto europeo Fabulamundi, torna a Teatro i, dopo una prima lettura scenica durante la stagione 2017-18, Penthy sur la bande della giovane autrice e drammaturga francese Magali Mougel. Penthy richiama, per assonanza e riferimenti, la Pentesilea di Kleist, riscrittura del mito in cui si assiste a un ribaltamento del racconto originale. Qui è Pentesilea che, in un eccesso di furore erotico, dopo aver vinto in duello Achille, lo uccide, accanendosi sul suo corpo e, letteralmente, sbranandolo.

Milano - Questo dramma, scritto alle soglie del romanticismo e nato come libretto d’opera, da sempre ritenuto di ardua rappresentazione, trova una differente immediatezza nel testo di Magali Mougel che lo ripropone in una forma sintetica, comunque sonora, che richiama l’ascolto più ancora della rappresentazione.

Milano - In scena un’attrice, Viola Graziosi - già protagonista in Tu es libre - la cui voce si fa coro solo grazie all’utilizzo dell’olofonia. Penthy gioca sul filo del suono e della parola, dell’amore e dell’odio, dei baci e dei morsi. Un concerto tra bisbiglio e invettiva. Debutto nazionale.

Approfondisci con: Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani ,

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 27 gennaio 2019 , I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, dal 21 gennaio al 22 gennaio 2019 , Cenerentola on Ice, con The Imperial Ice Stars, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film