Costellazioni. Pronti partenza... spazio! - PACTA Salone - Milano

ScienzaInScena 2019

14/09/2018

Fino a domenica 17 febbraio 2019

Ore 20:45, 15:30

© Giorgio Mecenate (da pacta.org)

TERMINATO

Milano - Sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019, a chiudere il festival ScienzaInScena al Pacta Salone di Milano è Costellazioni. Pronti, partenza... spazio!, creazione di Savino Italiano, Olga Mascolo, Anna Moscatelli e Giorgio Rossi. Ideazione coreografica e direzione artistica Giorgio Rossi; interpreti Savino Italiano, Olga Mascolo e Anna Moscatelli. 

Milano - Uno spettacolo di teatro danza dedicato alla scoperta dell’Universo. Un viaggio fantasioso e giocoso che parte dalla terra per spingersi verso le stelle. Fra pianeti e corpi celesti vive la danza delle costellazioni: punti luminosi nel cielo, punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva. La prospettiva, la relatività, le dimensioni del tempo e dello spazio, le qualità della materia, i movimenti dei corpi, la luce, tutto è presente attraverso il gioco, la danza e l’immaginazione di chi è capace di vedere oltre i limiti dello sguardo.

Milano - Lo spettacolo è introdotto da una lecture sulla scienza del movimento tenuta da Giorgio Rossi, coreografo e cofondatore del gruppo di danza contemporanea e teatro danza Sosta Palmizi, in dialogo con l’astrofisico Stefano Sandrelli dell’Inaf - Osservatorio Astronomico di Brera, che tragha il pubblico nello spettacolo Costellazioni.

Per maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti: sito Pacta Salone, tel. 02 36503740. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2019 alle ore 19:17.

Approfondisci con: Pacta, la stagione 2018/2019 è un invito a vivere il teatro: tutti gli spettacoli ,

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La vita in un attimo Di Dan Fogelman Drammatico 2018 Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l'amore per Abby, gli anni del college, l'intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione.... Guarda la scheda del film