L'uomo che pesò il mondo - PACTA Salone - Milano

ScienzaInScena 2019

14/09/2018

Fino a giovedì 14 febbraio 2019

Ore 20:45

© Giorgio Sottile

TERMINATO

Milano - È il maggiordomo Fred, con il suo forte accento inglese, ad introdurre furtivamente gli spettatori nel laboratorio di Henry Cavendish, scienziato ecclettico che, sul finire del ‘700, determinò sperimentalmente il peso del nostro pianeta.

Milano - Nello spettacolo L'uomo che pesò il mondo - in scena mercoledì 13 e giovedì 14 febbraio 2019 al Pacta Salone di Milano nell'ambito del festival ScienzaInScena - Cavendish si applica affannosamente ai suoi esperimenti con quel suo strano modo di fare che studiosi contemporanei hanno riconosciuto essere imputabile ad una forma di autismo: la sindrome di Asperger.

Milano - Il pubblico dello spettacolo può conoscere personalmente anche altri scienziati: Newton, Keplero e Tycho Brahe. Giganti della cultura scientifica che per l'occasione raccontano aspetti della loro vita facendo così osservare la scienza in modo divertente, comprensibile ed umano. Dal laboratorio di Cavendish si esce divertiti e incuriositi, sorpresi dal desiderio di approfondire quei temi che, incontrati sui banchi di scuola, erano parsi in molti casi noiosi privi di attrattiva.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Massimo Arattano e Albertina Gatti, di e con di Katia Capato.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:07.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.