Galileo Galilei, ovvero: attenzione, caduta gravi! Lo spettacolo per ragazzi

14/09/2018

Domenica 10 febbraio 2019

Ore 15:30

Acquista biglietti

Milano - La produzione Ditta Gioco Fiaba è uno spettacolo per ragazzi dagli 8 ai 14 anni, dedicato alla figura di uno dei più grandi inventori dell'età moderna e non solo.

Milano - Galileo - Ovvero attenzione caduta gravi! racconta le avventure di Galileo Galilei alle prese con le difficoltà della quotidianità, tra allievi impossibili e un’acidissima governante, fotografato in tre momenti chiave della sua storia. Lo scienziato viene rappresentato anche in relazione ai pensatori che lo hanno influenzato (Aristotele, Tolomeo, Copernico, Brahe, Keplero) e costretto a difendere le proprie scoperte di fronte al tribunale ecclesiastico.

Milano - Spettacolo di Gianluca Ranzini, astrofisico, giornalista di Focus e conferenziere del Civico Planetario di Milano, con la regia di Luca Ciancia. Con Giulia Bernardi, Martina De Pieri, Giulia Mandelli, Irene Nava, Luca Ciancia, Ivana Franceschini e Massimiliano Zanellati.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 27 gennaio 2019 , I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, dal 21 gennaio al 22 gennaio 2019 , Cenerentola on Ice, con The Imperial Ice Stars, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Van Gogh Sulla soglia dell'eternità Di Julian Schnabel Drammatico 2018 È di sole che ha bisogno la salute e l'arte di Vincent van Gogh, insofferente a Parigi e ai suoi grigi. Confortato dall'affetto e sostenuto dai fondi del fratello Theo, Vincent si trasferisce ad Arles, nel sud della Francia e a contatto con la... Guarda la scheda del film