Foreign: si può ridere sui migranti? Il film che nessuno è mai riuscito a fare - Milano

Foreign: si può ridere sui migranti? Il film che nessuno è mai riuscito a fare - PACTA Salone - Milano

14/09/2018

Fino a martedì 29 ottobre 2019

Ore 20:45, 17:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Regia ed ideazione di Carlo Maria Rossi e Daniel Romila, con Chiara Lo Dato, Mirko Giannetta, Eugenio Colombo, Daniel Romila e Carlo Maria Rossi.

Milano - È consentito sorridere - anzi, di più, ridere - guardando uno spettacolo sui migranti? Domanda provocatoria, se si considera l’ingente materiale che, a livello teatrale e cinematografico, è stato prodotto in questi anni, quasi sempre ispirato a toni drammatici o quantomeno seriosi.

Milano - Ma a quersti attori-clowns piace la sfida ed allora ci hanno provato. Foreign. Il film che nessuno è mai riuscito a fare allestisce un vero e proprio set cinematografico in cui si svolgono le riprese di un film sui migranti. Gli spettatori vengono invitati a partecipare attivamente da una troupe d’eccezione, la Greshit Production.

Il film racconta del trattamento riservato ai migranti una volta arrivati nel Paese scelto come destinazione. O meglio, vorrebbe raccontarlo, perché - per quanto la troupe sia professionale e affiatata - l’imprevisto sul set, come nella vita reale, è sempre in agguato. Non a caso, il sottotitolo dello spettacolo è il film che nessuno è mai riuscito a fare. Gli esiti sono esilaranti, e nel finale a sorpresa le risate convivono con una inevitabile riflessione sul modo con cui ordinariamente guardiamo il foreign, lo straniero venuto ad abitare tra noi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2020 alle ore 23:31.

Potrebbe interessarti anche: Il giardino dei ciliegi, fino al 29 maggio 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Harper Regan - due giorni nella vita di una donna, dal 5 giugno al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.