Foreign: si può ridere sui migranti? Il film che nessuno è mai riuscito a fare - PACTA Salone - Milano

14/09/2018

Domenica 24 febbraio 2019

Ore 20:45, 17:30

Acquista biglietti

Milano - Regia ed ideazione di Carlo Maria Rossi e Daniel Romila, con Chiara Lo Dato, Mirko Giannetta, Eugenio Colombo, Daniel Romila e Carlo Maria Rossi.

Milano - È consentito sorridere - anzi, di più, ridere - guardando uno spettacolo sui migranti? Domanda provocatoria, se si considera l’ingente materiale che, a livello teatrale e cinematografico, è stato prodotto in questi anni, quasi sempre ispirato a toni drammatici o quantomeno seriosi.

Milano - Ma a quersti attori-clowns piace la sfida ed allora ci hanno provato. Foreign. Il film che nessuno è mai riuscito a fare allestisce un vero e proprio set cinematografico in cui si svolgono le riprese di un film sui migranti. Gli spettatori vengono invitati a partecipare attivamente da una troupe d’eccezione, la Greshit Production.

Il film racconta del trattamento riservato ai migranti una volta arrivati nel Paese scelto come destinazione. O meglio, vorrebbe raccontarlo, perché - per quanto la troupe sia professionale e affiatata - l’imprevisto sul set, come nella vita reale, è sempre in agguato. Non a caso, il sottotitolo dello spettacolo è il film che nessuno è mai riuscito a fare. Gli esiti sono esilaranti, e nel finale a sorpresa le risate convivono con una inevitabile riflessione sul modo con cui ordinariamente guardiamo il foreign, lo straniero venuto ad abitare tra noi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:07.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.