Leonardesco e sfumato - PACTA Salone - Milano

ScienzaInScena 2019

14/09/2018

Mercoledì 6 febbraio 2019

Ore 20:45

TERMINATO

Milano - Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Collettivo Mettere per ordine alli lochi loro porta in scena lo spettacolo Leonardesco e sfumato. Sperienze e artifizi, con Riccardo Magherini e Maria Eugenia D’Aquino. L'appuntamento è a per martedì 5 e mercoledì 6 febbraio 2019 al Pacta Salone di Milano, nell'ambito della rassegna ScienzaInScena.

Milano - Che cosa succede se un attore, un’attrice, un lighting designer e un musicista si mettono insieme e decidono di gettarsi nell’universo di Leonardo, senza paracadute, e ciascuno maneggiando la propria materia, e fondendola con le altre, lascia affiorare frammenti della storia di un genio, scomparso 500 anni fa?

Milano - Voci, luci, suoni inseguono la poliedricità della mente e delle azioni di Leonardo da Vinci, le sue influenze in tutte le declinazioni delle scienze umane e dell’arte. Un caos apparente, dove, cercando di mettere ordine affiorano i fili di una trama che si svolge con un ritmo persistente e serrato, un centro da cui partono infiniti raggi. Una performance che vuole catturare l’attimo in cui il genio leonardesco cerca di afferrare le leggi universali, oscillando dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande, e trasformarle in visioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2019 alle ore 11:14.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, fino al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ladri di biciclette Di Vittorio De Sica Drammatico Italia, 1948 Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano... Guarda la scheda del film