Blues Ghetto in concerto - Spazio Teatro 89 - Milano

Milano Blues 89

13/09/2018

Sabato 12 gennaio 2019

Ore 21:30

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Sabato 12 gennaio 2019, per il sesto appuntamento della rassegna Milano Blues 89, allo Spazio Teatro 89 di Milano è in programma il concerto dei Blues Ghetto (inizio live ore 21.30; ingresso 10-13 euro).

Milano - I Blues Ghetto sono un quartetto di blues elettrico tradizionale caratterizzato dai suoni scarni e caustici di forte impatto emotivo e composto da Marcus Bold Sound Tondo (armonica e voce), Sergio Juke Cacopardo (chitarra elettrica), Alessandro Taylor Porro (contrabbasso) e Giancarlo Silver Head Cova (batteria). Special guest della serata Niccolò Cattaneo (pianoforte).

Milano - Attingendo a piene mani dai grandi interpreti del genere (Little Walter, Muddy Waters, T-Bone Walker, Howlin’ Wolf, Magic Sam, Sonny Boy Williamson), quella dei Blues Ghetto è una proposta musicale dinamica ed energica, che filtra i classici del blues restituendoli con una formula moderna. 
La passione dei singoli componenti per la musica afroamericana attraversa così territori e sottogeneri tra loro interconnessi che sono poi parte della proposta del combo, il quale spazia dai suoni essenziali del Mississippi blues fino a quelli più nervosi e torridi del blues urbano di Chicago, in una miscela di ritmi incalzanti quanto diversificati: boogie, swing, zydeco, rhythm & blues, shuffle ipnotici e funky.




Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2019 alle ore 09:59.

Potrebbe interessarti anche: Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Amour Di Michael Haneke Drammatico Francia, Germania, Austria, 2012 Il film racconta la storia di Georges e Anne, due anziani professori di musica ormai in pensione. Anche la loro figlia, Eva, è una musicista e vive all’estero con la propria famiglia. Un giorno Anne è vittima di un incidente e l’amore... Guarda la scheda del film