Come diventare italiani. Il tutorial

13/09/2018

Da giovedì 28 febbraio a domenica 3 marzo 2019

Ore 20:30, 16:30

© teatrodelburatto.it

Acquista biglietti

Milano - Un gioco tragico-comico fra stereotipi e scorciatoie sulla moda, gli usi e i costumi, i gesti, e le parole d’ordine che dipinge il Bel Paese alle prese con le sfide del mondo globalizzato. È possibile parlare d’identità culturali e nazionali in un mondo sempre più sottoposto alle leggi del mercato? Questa è la sfida di Come diventare italiani. Il tutorial. Istruzioni per l’uso per agevolare un senso di appartenenza spendibile in un’ottica di mercato: questo è il quadro in cui agisce un personaggio femminile di cui non vogliamo svelare il ruolo. Possiamo aggiungere che è ben preparata per creare uno standard buono per tutte le stagioni. 

Milano - Uno degli spettacoli del ciclo sull’identità Come diventare..., pensato da Sabrina Morena nell’ambito del festival S/paesati-eventi sul tema delle migrazioni, dopo Come diventare sloveni in 50 minuti, Come diventare africani in una notte, Condominio Europa o come diventare Europei doc!, spettacoli che indagano il tema dell’identità culturale e giocano con serietà e leggerezza sugli stereotipi e l’immaginario del mondo attuale.

Milano - Come diventare italiani è uno spettacolo di Laila Wadia e Chiara Boscaro. Con Marcela Serli; regia Sabrina Morena. Per informazioni: 02 6880038. 

Approfondisci con: Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani ,

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Belle & Sebastien L'avventura continua Di Christian Duguay Commedia Francia, 2015 La guerra è finita e Sebastien, Belle e César aspettano impazienti il ritorno di Angelina. L'aereo militare che la sta riportando a casa, però, si abbatte al confine tra Francia e Italia, bruciando la foresta e la speranza di ritrovare... Guarda la scheda del film