Francesco Ciaponi presenta Underground: ascesa e declino di un’altra editoria - Milano

Francesco Ciaponi presenta Underground: ascesa e declino di un’altra editoria - Colibrì - Books Coffee Jazz - Milano

13/09/2018

Venerdì 5 ottobre 2018

Ore 18:30

© copertina di Underground. Ascesa e declino di un'altra editoria (Edizioni del Frisco)

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Fra le iniziative collaterali connesse alla mostra dedicata al 1968 Un grande numero a Milanovenerdì 5 ottobre 2018 alle ore 18.30 il caffè letterario Colibrì ospita un incontro per parlare insieme a Francesco Ciaponi del suo libro Underground: ascesa e declino di un’altra editoria (Edizioni del Frisco, 2018).

Milano - Un documentario sulla storia dell'editoria underground in forma di libro. Sull'onda del trentesimo anniversario dei movimenti del Settantasette, il volume ripercorre la storia della stampa e dell'editoria alternativa italiana. Riviste, volantini, manifesti nel segno del ciclostile, prodotti tra il 1967 e il 1977, che prendevano le mosse da quelli inglesi, olandesi e americani, erano i mezzi prediletti da quei giovani che volevano cambiare il mondo a colpi di proteste pacifiste e movimenti di emancipazione. In appendice, un censimento delle riviste contemplate attraverso schede chiare e complete.

Milano - Dialogano con l'autore Nicola del Corno (Università degli studi di Milano), Federica Boràgina (Università degli studi di Torino) e Matteo Guarnaccia (Naba - Nuova Accademia di Belle Arti - Milano).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2020 alle ore 08:23.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa Noir Festival, cene letterarie con gli scrittori, fino al 8 giugno 2020 , Book Pride 2020, fiera degli editori indipendenti, dal 17 aprile al 19 aprile 2020 , BookCity Milano 2020: le date, dal 11 novembre al 15 novembre 2020 , Simone Cerlini presenta il romanzo L’ora muta, 31 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.