Paura a 90 carati, happy hour con delitto al museo - Museo di Storia Naturale - Milano

12/09/2018

Fino a sabato 15 dicembre 2018

Ore 19:30

© shutterstock

TERMINATO

Milano - Non una semplice cena con delitto, ma una vera indagine, ideata da Adm per il Museo di Storia Naturale di Milano. Per quattro sabati d'autunno - 22 settembre, 27 ottobre, 24 novembre e 15 dicembre 2018 - tornano gli happy hour con delitto Paura a 90 carati, a metà tra il gioco di ruolo, il teatro-scienza e il laboratorio scientifico.

Milano - I partecipanti devono calarsi nel ruolo di una squadra investigativa della Scientifica, svolgendo, a squadre, prove di laboratorio, misurazioni, raccolta di indizi, per poi riuscire a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e a ricostruire così l'intricata trama dei misteri e che sembrano avviluppare e avvolgere come una fitta nebbia il Museo di Storia Naturale di Milano. La storia ruota attorno al preziosissimo smeraldo chiamato Profondo Verde, che sembra aver scatenato e scatenare, in passato come oggi, irrefrenabili brame, sfociate in spietati crimini e delitti efferati.

Milano - Il ritrovo è sempre fissato alle ore 19.30 presso il Biolab di via Manin 2/A. La serata inizia con un aperitivo a buffet, cui seguono circa tre ore di attività tra scoperte scottanti, colpi di scena, momenti di smarrimento in cui tutto sembra confuso e di esaltazione in cui le risposte paiono finalmente chiare. Alla fine gli esperti operatori che conducono il gioco tirano le fila e ciascun gruppo può scoprire se le proprie deduzioni hanno colto o meno nel segno.

L'happy hour con delitto è vietato ai minori di 18 anni. Il prezzo a persona è di 40 euro, comprensivo di happy hour a buffet e di circa 3 ore di attività. La prenotazione è obbligatoria compilando il modulo sul sito di Adm almeno 8 giorni prima dell'attività; il pagamento va effettuato in anticipo via bonifico, una volta ricevuta comunicazione via e-mail del raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/12/2018 alle ore 04:26.

Potrebbe interessarti anche: ChocoMilano Navigli 2019: festa del cioccolato, dal 13 febbraio al 17 febbraio 2019 , Swiss Apero, aperitivo svizzero con dj-set, fino al 20 dicembre 2018 , Capodanno 2019: disco bar alla spagnola in Darsena, 31 dicembre 2018 , Il gran bollito secondo Da Vittorio, cena a tema, fino al 26 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film