Moeuves, caccia ai tesori di Milano - Museo Bagatti Valsecchi - Milano

11/09/2018

Domenica 7 ottobre 2018

Ore 14:00

Altre foto

TERMINATO

Milano - Tra gli eventi in programma a Milano domenica 7 ottobre 2018 c'è Moeuves, la caccia al tesoro organizzata dai giovani Amici del Bagatti Valsecchi - Speechati per far scoprire segreti ancora nuovi e tesori inesplorati di Milano: le storiche botteghe artigiane del distretto 5Vie sono il cuore della manifestazione, che prende avvio dal cortile del Museo Bagatti Valsecchi e si sviluppa nel territorio circostante.

Milano - La caccia al tesoro Moeuves è una nuova versione delle due edizioni passate di Cacciallafesta, in collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e 5Vie art+design. Tante le novità dell'edizione 2018, a partire dal titolo Moeuves, che in dialetto milanese significa muoviti, rimboccati le maniche e datti da fare, un’esortazione all’azione e al lasciarsi coinvolgere dall’iniziativa.

Milano - Ai giocatori sono sottoposti quesiti particolarmente esperienziali attraverso i Gate situati presso una selezione di botteghe storiche delle 5Vie, con prove pratiche ideate per l’occasione dagli stessi artigiani. Il mondo della musica e delle opere sono oggetto delle domande di Milano per la Scala, il patrimonio condiviso quello dell’Associazione Giovani per l’Unesco mentre i Rotaract del territorio milanese sfidano i giovani partecipanti sul tema del volontariato.

Il ritrovo è fissato per le ore 14.00 di domenica 7 ottobre 2018 nel cortile del Museo Bagatti Valsecchi: i 300 partecipanti attesi vengono suddivisi in 50 squadre che variano dai 4 a 6 iscritti. Alle ore 15.00, con la pubblicazione delle domande sul sito, viene dato il via alla caccia al tesoro: le squadre hanno più di tre ore (fino alle 18.30) per rispondere ai quesiti, affrontando prove e Gate. Al termine un brindisi per tuttie la premiazione dei partecipanti e delle squadre vincitrici sempre presso il cortile del Bagatti Valsecchi.

I partecipanti hanno la possibilità di vincere premi per tutti i gusti: dai buoni per una lezione di cucina da Gualtiero Marchesi ai biglietti per il concerto di Gemitaiz e per JazzMi 2018, dal whale watching alla FlyEmotion, dalle degustazioni di vino nelle cantine di Col d’Orcia alle prime colazioni presso il ristorante Cracco in Galleria e nelle Pasticcerie Marchesi. E poi biglietti e abbonamenti per i musei, teatri e tour teatralizzati (Teatro Elfo PucciniCasa ManzoniDramatrà, Teatro Out Off), parchi tematici in tutta Italia (Parco Avventura Rescaldina, Jungle Park), escape room (Escape UnLockMi, Escape Intrappola.TO) e buoni per visita alla Vigna di Leonardo.

Le iscrizioni alla caccia al tesoro hanno un costo di 16 euro e sono attive sul sito moeuves.it fino a venerdì 21 settembre alle ore 21.00. Per eventuali informazioni, scrivere una email agli Amici del Bagatti Valsecchi - Speechati.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/08/2019 alle ore 23:22.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 11 ottobre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 20 ottobre 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 13 ottobre 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.