Street show Quattroruote, un miglio di passione: auto e moto in corso Buenos Aires - Corso Buenos Aires - Milano

10/09/2018

Domenica 16 settembre 2018

Ore 09:00

TERMINATO

Milano - Per la prima volta la chiusura al traffico non è contro le auto ma in loro tributo: domenica 16 settembre 2018 a Milano, dalle 9.00 alle 21.00, arriva la festa dei motori Street show Quattroruote: un miglio di passione.

Milano - Tra gli eventi principali del weekend del 14, 15 e 16 settembre 2018 a Milano, l’inedito appuntamento è organizzato da Quattroruote con il patrocinio del Comune di Milano e Municipio 3, di Confcommercio e di Ascobaires, e si svolge lungo tutto corso Buenos Aires, una delle arterie commerciali più lunghe d’Europa, che per l’occasione viene chiusa al traffico e pedonalizzata. Dai Bastioni di Porta Venezia verso piazzale Loreto: un miglio intero di passione, adrenalina, curiosità e intrattenimento per tutta la famiglia, ad ingresso libero.

Milano - Dalle ultime novità in tema di auto e moto (area Motor District) ai modelli che hanno fatto la storia (area Heritage), dalle supercar alle edizioni limitate (area Sport&Luxury) fino ai modelli più affascinanti delle istituzioni: sono più di 150 gli esemplari schierati, pronti per essere ammirati e fotografati dagli spettatori, in questo salone a cielo aperto inedito per la città di Milano e per tutto il mondo automotive, considerata la massiccia la presenza dell’industria, del mondo dei servizi e dell’intera filiera (40 i partner presenti di cui 21 case auto).

Per gli amanti delle auto d’epoca, durante la giornata è in programma un concorso di eleganza indetto da Ruoteclassiche. Ma la giornata milanese si preannuncia come un appuntamento per tutta la famiglia: l’area Kids, rigorosamente a tema motori, è a disposizione dei bambini che possono ammirare costruzioni Lego, cimentarsi con i mattoncini colorati, le piste elettriche, le minicar a pedali o mettersi alla guida delle minimoto in percorsi dedicati.

Inoltre, diversi perfomer si alternano per tutto il giorno: tra loro, l’inglese Ruddy Muddy, che sa trasformare un veicolo impolverato in una fugace opera d’arte; la Banda Rulli Frulli, gruppo musicale composto da 70 ragazzi che utilizzano materiali di recupero come strumenti; FlyCat, personaggio di spicco del panorama hip-hop/spray art; i Da Move, professionisti dello spettacolo acrobatico e tanti altri.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 12/12/2018 alle ore 17:31.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Gae Aulenti on Ice: pista di pattinaggio su ghiaccio, fino al 17 febbraio 2019 , Adunata Nazionale degli Alpini 2019 a Milano, dal 10 maggio al 12 maggio 2019 , Dramatram, visita teatralizzata di Milano su tram storico, fino al 19 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'uomo che rubò Banksy Di Marco Proserpio Documentario 2018 È il 2007. Banksy e la sua squadra si introducono nei territori occupati e firmano a modo loro case e muri di cinta. I palestinesi però non gradiscono. Il murales del soldato israeliano che chiede i documenti all'asino li manda su tutte... Guarda la scheda del film