Willem Dafoe e Giada Colagrande presentano il film Padre a Milano - Spazio Oberdan - Milano

06/09/2018

Martedì 11 settembre 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - In anteprima per Milano, martedì 11 settembre 2018 alle ore 21.00, presso il Cinema Spazio Oberdan, Fondazione Cineteca Italiana presenta Padre di Giada Colagrande, un film che racconta il viaggio interiore di una donna per elaborare il lutto della perdita del padre. La regista e interprete Giada Colagrande e l'attore Willem Dafoe sono presenti in sala per incontrare il pubblico.

Milano - Dopo la morte del padre, raffinato e celebre compositore, Giulia ne avverte ancora la presenza nell'abitazione in cui vivevano. Ogni tanto si sente il suono del pianoforte e il ritrovamento di alcune lettere rafforza in lei la convinzione che non tutto si chiude con la morte del corpo ma che il contatto con chi ci è caro può continuare.

Milano - Padre è il sesto lungometraggio di Giada Colagrande: il film che ha preso le mosse da un’esperienza personale di perdita e sofferenza della regista, diventa anche un percorso di riflessione sull’arte come veicolo privilegiato per condurre un’anima verso una dimensione altra da sé e sul valore di un misticismo non legato a nessuna religione ma che rimanda al mistero della vita.

Giada Colagrande, tra le artiste contemporanee internazionali più sensibili, innovatrici e colte della sua generazione, mescola videoarte e musica e si racconta. Nel film è anche attrice accanto a Willem Dafoe, Franco Battiato e Marina Abramovic.

I biglietti per la proiezione del film Padre alla presenza di Giada Colagrande e Willem Dafoe al Cinema Spazio Oberdan di Milano hanno i seguenti prezzi: intero 7,50 euro; ridotto con Cinetessera 6 euro; gratuito per ragazzi dai 16 ai 19 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 07:23.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini Segreto: proiezioni in un luogo antichissimo di Milano, fino al 14 maggio 2019 , Cinemamme, proiezioni di film da vedere con i propri neonati, fino al 23 maggio 2019 , Cinema Days 2019: film a 3 euro e sale aderenti, dal 1 aprile al 4 aprile 2019 , Cin’Acusmonium: 2001 Odissea nello spazio, Lo specchio e Solaris con proiezione acusmatica, fino al 15 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film