Il Sabato di Lambrate, festa di fine estate (settembre 2018) - Milano

Il Sabato di Lambrate, festa di fine estate (settembre 2018) - Lambrate - Milano

05/09/2018

Sabato 22 settembre 2018

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 22 settembre 2018 dalle 10.00 alle 20.00, torna dopo la pausa estiva l'appuntamento con la festa di quartiere Il Sabato di Lambrate, alla sua quarta edizione stagionale come sempre in via Conte Rosso e in piazza Rimembranze di Lambrate

Milano - Per tutta la giornata in via Conte Rosso è allestito il Red Bazar, market dedicato al fatto a mano di qualità con oltre 50 artigiani provenienti da tutta Italia, che espongono le proprie creazioni completamente fatte a mano e propongono dimostrazioni dal vivo delle proprie tecniche artigianali, oltre a laboratori per bambini e adulti.

Milano - Sempre in via Conte Rosso l'appuntamento è con il bookcrossing, e si svolge anche l'iniziativa Piazza Illustrata:  giovani illustratori e artisti visivi propongono workshop e live painting tematici all'aria aperta. Ad animare la festa anche musicisti di strada: performance e musica rigorosamente live con solisti, cantautori e band che si esibiscono nello spazio a loro riservato.

In via Conte Rosso vengono anche allestite aree relax & food con tavolini e sedie dove rilassarsi e gustare i menù del giorno proposti dalle attività di zona, e anche cimentarsi nelle verifiche di milanese a cura di Stand By Mi.

Tra le attività proposte durante la giornata segnaliamo: il risveglio yoga a cura di Social Yoga (ore 10.00) e i tornei di Ping Pong e Petanque (nel pomeriggio), gratuiti e aperti a tutti in piazza Rimembranze. E poi workshop di ceramica per bambini (ore 10.00) e adulti (ore 11.30); laboratori di paper dolls Il Circo Bizzarro con Le bambocce (ore 16.00, per bambini da 6 anni in su); e un workshop di spille stampate con LauVmade (ore 15.00).

L'organizzazione dell'evento e la selezione degli espositori, sia artigiani che illustratori e artisti, è curata da Redroom / Associazione CarmillaL'ingresso all'evento è sempre libero e aperto a tutti (per alcuni workshop potrebbe essere richiesto un contributo organizzativo).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2021 alle ore 03:10.

Potrebbe interessarti anche: Mido 2021, fiera dell'ottica e dell'occhialeria, dal 6 febbraio al 8 febbraio 2021 , N.e.r.d.s. (Sintomi), fino al 16 maggio 2021 , Pescatori di Stelle. Storie di miti del cielo, fino al 24 gennaio 2021 , Enzo Mari: Falce e Martello, la mostra, fino al 31 gennaio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.