Edith Piaf. L'usignolo non canta più - Teatro Gerolamo - Milano

03/09/2018

Domenica 10 febbraio 2019

Ore 20:00, 16:00

© teatrogerolamo.it

TERMINATO

Milano - Sabato 9 e domenica 10 febbraio 2019 al Teatro Gerolamo di Milano va in scena lo spettacolo di Melania Giglio Edith Piaf. L'usignolo non canta più, con Melania Giglio e Martino Duane per la regia di Daniele Salvo.

Milano - 1960, appartamento di una Édith Piaf ormai al tramonto della sua carriera. Sul piccolo usignolo francese si sono abbattuti lutti, amori, successi, incontri, incidenti, e un mare di emozioni e di canzoni. L'artrite l'ha resa gobba, l'alcol e i medicinali le hanno strappato i capelli e il fascino, le tragedie dell'esistenza hanno ferito la sua voglia di vivere. In mezzo ad un buio che sembra inattaccabile, resta - fioca - la luce della musica, la voce d'uccellino che l'ha sostenuta davanti alle folle per tutta la vita e che ora canta solo per se stessa.
Finché alla porta bussa Bruno Coquatrix, impresario dell'Olympia di Parigi, che caparbiamente la rivuole sul palcoscenico per quella che diverrà la storica esibizione del 1961. 

Milano - Da L'accordéoniste a Milord a La vie en rose, Melania Giglio ripercorre l'anno della rinascita dell'usignolo parigino attraverso i suoi successi, tutti eseguiti dal vivo e intrecciati alla recitazione, in un omaggio dolce e commosso alla carriera dell'artista che ha fatto la storia della musica leggera.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/02/2019 alle ore 11:10.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, fino al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alla ricerca di Vivian Maier Di John Maloof, Charlie Siskel Documentario 2013 Vivian Maier, bambinaia, lasciò alla sua morte un archivio fotografico costituito da più di 100.000 scatti inediti.Queste foto furono ritrovate dallo storico John Maloof. Un ritratto esaustivo e intrigante delle luci e delle ombre della... Guarda la scheda del film