Ottocento, di e con Elena Bucci e Marco Sgrosso

03/09/2018

Da venerdì 29 marzo a domenica 31 marzo 2019

Ore 20:00, 16:00

Acquista biglietti

Milano - Da venerdì 29 a domenica 31 marzo 2019 al Teatro Gerolamo di Milano va in scena lo spettacolo Ottocento, un esperimento letterario tra le eroine e le atmosfere inquiete del grande secolo della letteratura romantica.

Milano - L'originale percorso drammaturgico di Elena Bucci e Marco Sgrosso (progetto, elaborazione drammaturgica, interpretazione e regia) propone un affascinante viaggio tra i versi e le scene dei più grandi autori ottocenteschi - dai racconti avvincenti e scabrosi di Maupassant alla limpidezza cristallina di quelli di Cechov, dai mondi complessi e torturati di Dostoevskij e di Tolstoj alla poesia veggente e misconosciuta in vita di Emily Dickinson e Emily Brönte, dai quadri parigini di Dumas figlio alla denuncia civile di Victor Hugo fino all’affresco umano e civile di Thomas Mann.

Milano - Un omaggio inquieto e appassionato alle lettere, alle arti e ai linguaggi del secolo delle ambiguità e delle contraddizioni, delle grandi lotte e dei loro ideali - che è al tempo stesso un omaggio alla potenza del teatro e alla sua capacità di attraversare il tempo e raccontare con lucidità l'essere umano.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film