Animalesse. Storie di animali in prosa, in poesia, in musica - Teatro Gerolamo - Milano

03/09/2018

Da venerdì 22 marzo a domenica 24 marzo 2019

Ore 20:00, 16:00

Acquista biglietti

Milano - Venerdì 22, sabato 23 marzo (ore 20.00) e domenica 24 marzo 2019 (ore 16.00) al Teatro Gerolamo di Milano va in scena Animalesse, spettacolo di e con Lucia Poli con l'accompagnamento dell'organetto di Rita Tumminia e le illustrazioni di Giuseppe Ragazzini.

Milano - Animalesse è un curioso gioco di fantasia: storie di gatte, topone, asine, scarafagge, una galleria di bestiole, bestiacce e bestioline tutte rigorosamente al femminile. I quadretti buffi e stravaganti vengono dal mondo della letteratura, in un divertissement dai toni allegri e raffinati che percorre zampettando qua e là la poesia e la prosa internazionali del Novecento: dai versi surreali di Stefano Benni, con le sue pennellate fulminanti sul mondo contemporaneo, alle atmosfere noir di Leonora Carrington; dalle novelle beffarde e satireggianti di Aldo Palazzeschi al brivido inquietante dei gialli di Patricia Highsmith.

Milano - A dar voce alle animalesse è il talento eclettico di Lucia Poli, in un bizzarro monologo dalle mille protagoniste in cui l'interprete si trasforma in mille corpi e mille voci: dal sussurro sommesso al grottesco fragoroso, la potenza affabulatoria dell'attrice trascina il pubblico in un'esplorazione bizzarra e rocambolesca dell'universo in rosa, secondo una consuetudine cara a Lucia Poli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/03/2019 alle ore 08:56.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Escape room Di Adam Robitel Thriller, Drammatico, Horror, Fantascienza U.S.A., 2019 Thriller psicologico che vede protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l’ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Guarda la scheda del film