Paw‑Chew‑Go 2018, festival dell'illustrazione e delle arti minori - Base Milano - Milano

28/08/2018

Fino a domenica 14 ottobre 2018

Ore 12:00, 10:00

© Kaz-Karen Arnold/pixabay.com

TERMINATO

Milano - Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 Paw-Chew-Go - Si legge paciugo torna a Milano per la sua quinta edizione. Il festival di illustrazione e arti minori sarà anche quest’anno a BASE Milano. L’evento porterà negli spazi dell’ex Ansaldo oltre 80 illustratori italiani ed europei e numerosi appuntamenti - fra talk, mostre e workshop - aperti a tutti, dai professionisti del mondo dell'illustrazione e della comunicazione visiva, fino a curiosi, appassionati e a chi è a caccia di una bella illustrazione di qualità da portare con sé. 

Milano - Il programma di Paw-Chew-Go 2018 prevede diversi appuntamenti, tra cui l’area mercato con più di 80 illustratori professionisti; tra questi La Fille Bertha, Sarah Mazzetti, Francesco Poroli, Elena Xausa, Marco Goran Romano, Elisa Macellari, Elisa Talentino.

Milano - Poi un palco che ospiterà personaggi del mondo della comunicazione visiva e non come Paolo Iabichino, James Clough, Claude Marzotto, Marta Sironi, Debbie Bibo. Gli incontri saranno moderati da Simone Sbarbati di Frizzifrizzi. Per quanto riguarda i talk spazio anche all’incontro pubblico, a cura di Spazio B**K, La Sfida delle Immagini, coordinato da Marta Sironi, dedicato alla ricerca d’archivio e alla trasgressione: dall'esperienza di Phototeca alla ricerca iconografica come metodo progettuale. Con Elena e Patrizia Piccini di Fototeca Gilardi, Sara Maragotto e Caterina Gabelli di Studio Fludd, Claude Marzotto e Maia Sambonet di Studio òbelo, Silvana Turzio, storica della fotografia e curatrice.

Alla rivista Phototeca di Ando Gilardi sarà dedicata una delle due mostre inedite in programma a Paw-Chew-Go 2018. L'altra, grazie a Nurant Magazine, sarà la mostra 12x12 Dodici Decenni per Dodici mesi, La moda incontra l'illustrazione.

Riapriranno, poi, anche quest’anno le Officine Paciugo, il luogo dove sporcarsi le mani partecipando ai diversi workshop dedicati alle tecniche del disegno e della calligrafiaDal segno al disegno (dal vero) con Martoz, Disegno prospettico a mano libera con Thomas Cian, Lettering espressivo, creativo ed emotivo con James Clough. Inoltre, in collaborazione con la Scuola di Arti Visive di IED Milano, Ecco una macchina del tempo con AnnaLaura Cantone (workshop per bambini) e Creiamo il nostro ex libris con AnnaLaura Cantone. 

Presente anche un bookshop, curato dallo Spazio B**K, con pubblicazioni da tutto il mondo, banchetto firmacopie e portfolio review.

Gli orari di Paw-Chew-Go 2018: sabato 13 ottobre 2018 dalle 12.00 alle 22.00, domenica 14 ottobre 2018 dalle 10.00 alle 21.00. Ingresso gratuito (per costi e modalità di partecipazione agli workshop cliccare sul titolo dei vari appuntamenti). Per saperne di più e per eventuali aggiornamenti, consultare il sito di Paw-Chew-Go - Si legge paciugo e anche la pagina Facebook di Paw-Chew-Go

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2019 alle ore 08:18.

Potrebbe interessarti anche: Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Afternoon tea Bus Tour, 22 settembre 2019 , Preraffaelliti e poesie, visite guidate alla mostra con lettura di poesie, fino al 3 ottobre 2019 , Giornate Europee del Patrimonio 2019, aperture straordinarie e visite guidate, dal 21 settembre al 22 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.