Spiritual Front in concerto e Ex‑Voto Dark Night - Sound Music Club Milano - Milano

23/08/2018

Sabato 17 novembre 2018

Ore 23:00

© Spiritual Front / facebook

TERMINATO

Milano - Tra gli ospiti delle serate di musica dal vivo del Sound Music Club di Milano ci sono anche gli Spiritual Front. La band romana - musicalmente attiva dal 2000 e composta da sono Simone Salvatori (voce e chitarra), Andrea Freda (batteria) e Riccardo Galati (chitarre) - arriva in concerto nel nuovo locale di via Mecenate sabato 17 novembre 2018.

Milano - Gli Spiritual Front hanno all'attivo diversi album, tra cui Spiritual Front (2000), Nihilist cocktails for calypso inferno Satyriasis (2005), Armageddon gigolò (2006) e Roma Rotten Casino (2010), oltre a centinaia di concerti in tutta Europa e palchi divisi con gruppi internazionali come i Death in June, Deus, Sol Invictus, Mars Volta, Brett Anderson ed molti altri.

Milano - La band ha sviluppato uno stile tutto suo, a cavallo tra pop decadente mitteleuropeo e un sound/visual vintage con continui richiami al cinema italiano d’autore e non solo (non a caso l’ultima compilation a cui la band ha partecipato è stata proprio quella del tributo a Pier Paolo Pasolini), comprese le citazioni del cinema internazionale, da Fassbinder a Scorsese.

I testi degli Spiritual Front, in lingua inglese, raccontano di un romanticismo decadente e nichilista, accompagnati da sonorità che passano nell'arco stessa performance da ritmi di tango a sonorità pop, da ballate western a canzoni d'amore maledetto.

L'album Armageddon Gigolò ha visto la collaborazione dei musicisti dell’orchestra di Ennio Morricone, registrato all’Herzog studio, lo stesso scelto anche da Abel Ferrara per la registrazione delle sue colonne sonore. La band partecipa inoltre alle colonne sonore della serie Las Vegas e del film Saw II - La soluzione dell'enigma (con la canzone The Gift of Life), oltre a numerosi corti d’ autore.

Nel 2009 gli Spiritual Front sono l'unica band italiana invitata allo show televiso Rockpalast, leggendaria trasmissione musicale che ha visto sul suo palco bands come The Smiths, Oasis, Faith no more, Maximo park. Nel corso degli anni hanno calcato i palchi di decine tra i festival internazionali più importanti,tra cui Heineken Jammin' Festival, Wave Gothic Treffen e Summer Darkness.

I cancelli del Sound Music Club aprono alle 20.00, il live degli Spiritual Front comincia alle 23.00. A seguire, after show con la Dark Night Ex-Voto. Ingresso alla serata con gli Spiritual Front a 12 euro con drink incluso (con tessera Acsi), 15 euro con drink incluso (senza tessera Acsi).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/11/2018 alle ore 05:02.

Potrebbe interessarti anche: Irama in concerto a Milano - Plume Tour, dal 15 dicembre al 16 dicembre 2018 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Cosa fai a Capodanno? Di Filippo Bologna Thriller Italia, 2018 31 dicembre, strade di montagna e boschi innevati. Mentre la radio annuncia una tempesta solare, il furgone di una ditta di catering carico di aragoste, ostriche e champagne cerca di raggiungere uno sperduto chalet di montagna, dove i padroni di casa... Guarda la scheda del film