Tribalistas in concerto - Teatro degli Arcimboldi - Milano

06/08/2018

Giovedì 8 novembre 2018

Ore 21:00

© Daniel Mattar

TERMINATO

Milano - Quindici anni dopo il successo internazionale del primo album omonimo, che ha venduto oltre tre milioni di copie, il trio brasiliano Tribalistas intraprende per la prima volta un tour che tocca America ed Europa, per presentare il nuovo progetto discografico. Fra i due concerti previsti in Italia anche Milano, giovedì 8 novembre 2018 al Teatro degli Arcimboldi (ore 21.00).

Milano - Il trio, composto da Marisa Monte, Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes, oltre a i brani del nuovo album Tribalistas (Universal Music), inciso a Rio de Janeiro nell’agosto del 2017, porta in concerto anche le vecchie hit nazionali e internazionali, come Passe em CasaVelha Infância e Já Sei Namorar.

Milano - I Tribalistas sono accompagnati sul palco dai musicisti Dadi Carvalho (basso, chitarra elettrica, mandolino e tastiera), Pedro Baby (chitarre acustiche ed elettriche), Pretinho da Serrinha (cavaquinho) e Marcelo Costa (batteria). 

Il nuovo progetto dei Tribalistas, come il precedente, è un album home-made, prodotto dalla stessa band insieme a Leonardo Netto e registrato insieme a un piccolo gruppo di musicisti, amici e colleghi, con la stessa squadra tecnica che ha lavorato al primo album. Il disco, composto da dieci brani, è stato reso pubblico attraverso una diretta sui canali social degli artisti visualizzata da oltre 5,62 milioni di fan in 52 paesi contemporaneamente. Durante la diretta i Tribalistas hanno presentato quattro canzoni: Diáspora, Um Só, Fora da Memória e Aliança.

L’album è stato anticipato in radio dal singolo Diáspora, scritta interamente dagli stessi Tribalistas e prodotta da Marisa Monte. Il brano affronta il tema tristemente attuale della migrazione e degli spostamenti di popoli e civiltà, a causa di crisi e conflitti.

I biglietti per il concerto dei Tribalistas al Teatro degli Arcimboldi di Milano hanno i seguenti prezzi: seconda galleria 34,50 euro, prima galleria 40,30 euro, platea alta 57,50 euro, platea bassa 74,80 euro, platea bassa gold 86,30 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/01/2019 alle ore 14:43.

Potrebbe interessarti anche: Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Calcutta in concerto - Evergreen Tour 2019, fino al 21 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film