L'operazione, con Nicolas Vaporidis, Antonio Catania e Giorgio Gobbi - Teatro Talisio Tirinnanzi - Legnano (Milano)
06/08/2018
Venerdì 15 febbraio 2019
Ore 21:00
Legnano (Milano) - L'operazione è uno spettacolo scritto e diretto da Stefano Reali. Con Nicolas Vaporidis, Giorgio Gobbi e Antonio Catania, con la partecipazione straordinaria di Gabriella Silvestri e con Marco Giustini.
Legnano (Milano) - Il sipario si apre sulle note di Un’estate italiana, meglio nota come Notti magiche, colonna sonora dei mondiali di calcio svoltisi in Italia nel 1990. Tutto il paese è in attesa che si giochi la semifinale fra Italia e Argentina. Fu forse la più bella Italia di sempre, c’era la Lira e non si parlava ancora di social network: vita vera, non virtuale.
Legnano (Milano) - L’ambientazione è all’interno di un Policlinico, dove si muovono due degenti ricoverati per problemi diversi alle ginocchia, un infermiere trafficone, una caposala severa, un dottorino rampante. Grazie ai colpi di scena, dalla malasanità agli intrighi tra medici o finti tali, L'operazione è un mix di commedia all’italiana e di giallo, tra amicizia e tradimenti, spunti commoventi e risate.
Luigi (Antonio Catania) interpreta l’ammalato cronico che fa scappare i pazienti per rivendere i posti letto e lucrarci sopra; Carlo (Giorgio Gobbi) è l’infermiere complice della rivendita posti letto; Maria (Gabriella Silvestri) è la caposala tutta d’un pezzo, ma anche una madre che si arrangia per sostenere il figlio negli studi; Giorgio (Marco Giustini) è il giovane chirurgo pronto a tutto pur di farsi notare dal direttore sanitario. E poi c’è Massimo (Nicolas Vaporidis), che rappresenta il buono, l’ingenuo facilmente influenzabile. Man mano che la trama si dipana, tutti si riveleranno diversi da come erano apparsi all’inizio.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2019 alle ore 00:18.
Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019