Circo Meraviglia: gipsy balkan party con Dōna Flor, Meccaniska e Bakkano dj‑set: Carroponte 2018 - Milano

Circo Meraviglia: gipsy balkan party con Dōna Flor, Meccaniska e Bakkano dj‑set - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

30/07/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2018

Sabato 25 agosto 2018

Ore 21:00

© Circo Meraviglia - GipsyBalkan Party / facebook

TERMINATO

Sesto San Giovanni (Milano) - Tzigani di tutto il mondo: unitevi! È il Carroponte 2018 a ospitare l'edizione estiva di Circo Meraviglia, il party gipsy balkan in tour da ben quattro anni. Sabato 25 agosto 2018 il Palco della Luna di Sesto San Giovanni (Mi) catapulta tutti in un delirio gitano fatto di performer e musica balkan, fra mercatini, cartomanti, danzatrici del ventre e sputafuoco.

Sesto San Giovanni (Milano) - Ad esibirsi dal vivo per il Circo Meraviglia Dōna Flor e i Meccaniska. La musica di Dōna Flor è trasversale: un viaggio attraverso sonorità dal sapore sudamericano (tradizionali messicani, cumbia, ma anche Lhasa de Sela, Chavela Vargas, Marisa Monte e Cesaria Evora) con incursioni gitane, arrangiamenti originali e contaminazioni blues e jazz. Un mosaico di colori e suoni che portano l'ascoltatore in viaggio verso terre lontane, in cui la musica spinge le radici oltre confine.

Sesto San Giovanni (Milano) - I Meccaniska sono invece un gruppo di sette elementi dal repertorio vario e originale, con una valigia piena di pezzi recenti e riarrangiamenti storici, tutto all'insegna dello ska, del rocksteady, del reggae, del latin-rock, senza tralasciare punk e rock'n roll. Da Manu Chao e ManoNegra a Carlos Santana, passando per gli Ska-P.

Al warm up dj-set per il party gipsy balkan del Circo Meraviglia ci pensano Bakkano Dj & Friends, con un repertorio di balkan, folk, ska, gipsy-punk, electro-tzigane, swing, reggae, klezmer. Dal 2013 Bakkano ha condiviso alcuni tra i palchi più importanti d'Italia con artisti del calibro di Figli di Madre Ignota, Mastrioska, Tonino Carotone, New York Ska Jazz Ensemble, Rumatera, Cisco (Modena City Ramblers), Babbutzi Orkestar, Woody Gipsy Band, Vallanzaska, Shantel, Circo Abusivo, Russkaja, Tricky, Dubioza Kolektiv, The Bluebeaters, Lucky Chops, España Circo Este, Ninos du Brasil, Raphael.

La serata è arricchita da una scenografia tipicamente gipsy, con angolo trucco, giochi di palloncini, cartomante e tarocchi, giocoleria itinerante, spettacoli di fuoco, bolle di sapone giganti, tatuaggi all'hennè e stage gratuito e show di danza del ventre. Fra una danza balkan e l'altra, al Circo Meraviglia è invitata tutta la famiglia, grazie anche ad apposite aree bimbi e aree gioco, oltre a bancarelle, banchetti di zucchero filato e di gadget gratuiti.

Il gipsy balkan party ha inizio alle 21.00 ed è a ingresso gratuito. L'area mangia & bevi del Carroponte 2018 è attiva dalle ore 19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 07:37.

Approfondisci con: Carroponte 2018, il programma tra concerti, street food e area bambini ,

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Halloween 2019: The Black Circus, festa in maschera horror, 31 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.