Io, Vincent Van Gogh, di e con Corrado d'Elia

24/07/2018

Da giovedì 9 maggio a domenica 19 maggio 2019

Ore 20:30, 16:30

Acquista biglietti

Milano - Dal 9 al 19 maggio 2019 debutta in prima nazionale al Teatro Leonardo di Milano lo spettacolo Io, Vincent Van Gogh, diretto e interpretato da Corrado d'Elia.

Milano - Van Gogh è l’artista più amato e più incompreso di sempre. Quello che gronda anima oltre che colore.
L’artista puro, il genio, quello che più di altri ha fatto della sua pittura una necessità. A partire dallo straordinario patrimonio di pensieri che sono le lettere di Van Gogh al fratello Theo, ecco dunque un nuovo album, un nuovo spettacolo a firma Corrado d’Elia, che ne è autore, interprete e regista,

Milano - In un autentico flusso emotivo, come a tratteggiare un nuovo dipinto che piano piano si compone, ecco l’artista e la sua vita, le sue emozioni, gli anni di Parigi, il manicomio, i rapporti col padre, l’amicizia travagliata con l’artista Gaugin e in ultimo il grande mistero che ancora avvolge la sua morte.

Allo spettacolo non importa sapere se davvero Van Gogh fosse pazzo. Non sono occhi perduti quelli che si vedono nei suoi tanti autoritratti, ma la più grande, incompresa umanità. È sempre il cuore quello che colpisce. Ed è questo che Io, Vincent Van Gogh va a raccontare.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 6 maggio al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019 , A Bronx Tale: The Musical, dal 10 maggio al 19 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.