L'anima di Fabrizio, mostra fotografica di Marco Mignano - Milano

L'anima di Fabrizio, mostra fotografica di Marco Mignano - Libreria Internazionale Hoepli - Milano

20/07/2018

Giovedì 1 gennaio 1970

© Hoepli / facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - La Libreria Hoepli di Milano ospita, nel suo spazio espositivo Secondopiano, la mostra fotografica L’anima di Fabrizio di Marco Mignano: il progetto, creato in collaborazione con Mia - Milano in Azione Onlus, ha l’obiettivo di mostrare attraverso i volti, i dettagli e il contesto urbano la difficile quotidianità dei senzatetto. L’inaugurazione della mostra è in programma giovedì 2 agosto 2018 alle 18.00 insieme all'autore e a Luca Sechi, presidente Mia. L'esposizione è però visitabile, a ingresso libero, già da lunedì 30 luglio e fino a sabato 11 agosto 2018.

Milano - Presso lo spazio espositivo Secondopiano viene inoltre allestita un'area dove si possono consultare diversi titoli, dalla fotografia alla graphic novel passando attraverso trattati di pedagogia e saggi sulla società moderna, inerenti al tema della marginalizzazione a cui sono esposti i soggetti più fragili. 

Milano - Marco Mignano è un fotoreporter di origini marchigiane. Tra i suoi progetti più interessanti spicca la documentazione della vita dei nomadi mongoli e degli sherpa nepalesi. È anche coautore del blog Viaggio solo andata, in cui racconta insieme alla sua compagna le loro avventure di viaggio. Attualmente è in viaggio in Giordania per esplorare la vita delle donne musulmane che cercano di ritagliarsi un posto nella società attraverso corsi di formazione professionalizzanti.

Mia - Milano in Azione Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 2012 per dare assistenza alle persone gravemente emarginate e povere di Milano, con particolare attenzione a chi è anche senza dimora. Il reinserimento sociale di queste persone è la loro missione, che inizia instaurando una relazione di fiducia: stando accanto a chi ha bisogno, portando generi di prima necessità, ascoltando le storie della strada e cercando insieme possibili soluzioni

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2022 alle ore 07:00.

Potrebbe interessarti anche: The Art of the Brick, mostra di Lego Art, fino al 28 agosto 2022 , 100 fotografie, mostra di Elliott Erwitt, fino al 16 ottobre 2022 , LaChapelle: I believe in Miracles, mostra, fino al 11 settembre 2022 , I Marmi Torlonia: collezionare capolavori, mostra, fino al 18 settembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.