CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Non la solita lezione su Leopardi: venerdì 3 marzo 2023 al Teatro Leonardo di Milano torna, Fuori misura, lo spettacolo di Valeria Cavalli che trasforma il pubblico in una classe e Andrea Robbiano nel professor Roversi, supplente di italiano.
Milano - Andrea ha un sogno: insegnare. Ma nonostante il 110 e lode in Lettere e Filosofia per vivere è costretto a lavorare in un call-center finché un giorno finalmente riceve l’incarico di una supplenza proprio nella scuola media da lui frequentata in passato. La professoressa che deve sostituire gli lascia l’arduo compito di spiegare agli studenti vita e opere di Giacomo Leopardi.
Milano - Nasce così una bizzarra ma coinvolgente lezione nella quale si mescolano poesie, riflessioni personali, interazioni con la platea. Attraverso l’opera di Giacomo Leopardi, il professor Roversi tocca temi e problemi legati all’inadeguatezza, al desidero e alla paura d’amare, alla sensazione di essere sbagliati, di essere fuori misura.
La regia dello spettacolo (prodotto da Manifatture Teatrali Milanesi) è di Valeria Cavalli e Claudio Intropido, con la voce fuori campo Pietro De Pascalis.
Potrebbe interessarti anche: La Cena dei Cretini, dal 4 ottobre al 22 ottobre 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 19 dicembre al 20 dicembre 2023 , Il Compleanno, dal 9 novembre al 19 novembre 2023 , Le mille e una piazza 2023: racconti d'autunno, festival di teatro popolare delle periferie milanesi, fino al 29 ottobre 2023