Fuori misura: Leopardi come non ve l'ha mai raccontato nessuno - Milano

Fuori misura: Leopardi come non ve l'ha mai raccontato nessuno

18/07/2018

Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre 2019

Ore 20:30, 16:30

© www.mtmteatro.it

Acquista biglietti

Milano - Non la solita lezione su Leopardi: al Teatro Leonardo di Milano arriva, per due repliche giovedì 7 e venerdì 8 febbraio 2019, Fuori misura, lo spettacolo di Valeria Cavalli che trasforma il pubblico in una classe e Andrea Robbiano nel professor Roversi, supplente di italiano.

Milano - Andrea ha un sogno: insegnare. Ma nonostante il 110 e lode in Lettere e Filosofia per vivere è costretto a lavorare in un call-center finché un giorno finalmente riceve l’incarico di una supplenza proprio nella scuola media da lui frequentata in passato. La professoressa che deve sostituire gli lascia l’arduo compito di spiegare agli studenti vita e opere di Giacomo Leopardi.

Milano - Nasce così una bizzarra ma coinvolgente lezione nella quale si mescolano poesie, riflessioni personali, interazioni con la platea. Attraverso l’opera di Giacomo Leopardi, il professor Roversi tocca temi e problemi legati all’inadeguatezza, al desidero e alla paura d’amare, alla sensazione di essere sbagliati, di essere fuori misura.

Andrea Robbiano si cimenta in un monologo originale, divertente e appassionato che, in questo suo terzo anno ha già superato le duecento repliche in tutta Italia. La regia dello spettacolo (prodotto da Manifatture Teatrali Milanesi) è di Valeria Cavalli e Claudio Intropido, con la voce fuori campo Pietro De Pascalis

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.