Anna K, di e con Debora Virello - Teatro Litta - Milano

18/07/2018

Fino a domenica 27 gennaio 2019

Ore 19:30

© www.mtmteatro.it

TERMINATO

Milano - Nella Sala Cavallerizza del Teatro Litta di Milano da giovedì 17 gennaio a mercoledì 27 febbraio 2019 torna Anna K, lo spettacolo di e con Debora Virello liberamente ispirato ad Anna Karenina di Lev Tolstoj, la produzione Manifatture Teatrali Milanesi.

Milano - Nevica e c’è una donna sola in scena. Una donna che vive gli ultimi 10 secondi della sua esistenza, prima che un treno in corsa la spazzi via. Secondi di ricordi, di rimpianti e di decisioni da prendere, secondi di parole in conflitto con il mondo e con loro stesse, secondi di parole mai dette. Perché Anna ha voluto diventare afasica, un personaggio romantico cui è stato inutile il parlare, cui non basta più vivere la quotidianità, una donna attraversata da un conflitto straordinario tra realtà e desiderio.

Milano - È lei che non ha saputo trovare le parole giuste o è il mondo che non ha voluto ascoltarla? E qualora fosse riuscita a sentirsi compresa, questo avrebbe cambiato in qualche modo le sue azioni? O potrebbe, ora, mutare i suoi propositi suicidi? Dubbi che l’accompagnano ancora negli ultimi istanti e che la costringono a parlare, anche se non vorrebbe più farlo. Incertezze che la obbligano a confessarsi per tentare, un’ultima e disperata volta, di farsi capire e vincere la solitudine.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/03/2019 alle ore 09:42.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film