Piccolo Grande Cinema 2018, le proiezioni in anteprima: Milano Movie Week 2018 - Milano

Piccolo Grande Cinema 2018, le proiezioni in anteprima - Spazio Oberdan - Milano

Milano Movie Week 2018

18/07/2018

Fino a mercoledì 19 settembre 2018

Ore 21:00

© shutterstock

TERMINATO

Milano - In attesa dell'unidicesima edizione del Festival internazionale delle Nuove Generazioni Piccolo Grande Cinema 2018 organizzato dalla Fondazione Cineteca italiana, la Milano Movie Week 2018 regala ai futuri cineasti o ai semplici amatori un'anticipazione, con l'anteprima italiana di due film dedicati ai ragazzi.

Milano - Domenica 16 e mercoledì 19 settembre 2018 è possibile assistere alle due proiezioni presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano: un piccolo assaggio in attesa del festival vero e proprio che si terrà dal 31 ottobre al 10 novembre al cinema Spazio Oberdan e al Mic - Museo Interattivo del Cinema.

  • Domenica 16 settembre la proiezione in anteprima è Moomins and the Winter Wonderland. Per la prima volta la famiglia dei Moomin, animali simili a ippopotami bianchi, decidono di non andare in letargo. Così facendo per la prima volta saranno alle prese con il misterioso ospite chiamato Natale e per accoglierlo al meglio si assicureranno che i preparativi vadano per il verso giusto. L'ingresso alle proiezioni è a pagamento per gli adulti e gratuito per i bambini fino a 10 anni
  • Mercoledì 19 settembre viene proiettato Guarda in alto, con la presenza in sala del regista Fulvio Risuleo. Teco è un giovane assistente fornaio. Una pausa sigaretta lo porta sul terrazzo dove vede precipitare un gabbiano, che è in realtà un drone telecomandato che custodisce nella sua pancia finta una mano mummificata, con tanto di anello. Teco ci porterà con sé attraverso un viaggio sui tetti della Città Eterna, mostrandocela da un'angolazione tutta particolare, anche perché lungo la via aerea troverà i personaggi più strani: una comunità in fuga che comprende una banda di bambini perduti, due viaggiatori in mongolfiera e due gemelli nudisti, un anziano apicultore chiamato Baobab e un fabbricante di razzi pronti per essere lanciati nell'occhio della luna. L'accesso è libero e gratuito con il possesso della Cinetessera. 

Milano - Per informazioni contattare la fondazione allo 02 87242114.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/01/2020 alle ore 20:09.

Approfondisci con: Milano Movie Week 2018: Fuoricinema e un programma di eventi lungo una settimana ,

Potrebbe interessarti anche: La domenica del viaggiatore, rassegna cinematografica dedicata al viaggio, fino al 21 giugno 2020 , Cinema Bianchini Splendido in piscina: film a bordo vasca (con cena), fino al 31 maggio 2020 , Fabrizio De André e Pfm: il concerto ritrovato, il film al cinema per 3 giorni, dal 17 febbraio al 19 febbraio 2020 , L'amica geniale, la nuova serie al cinema per 3 giorni: dove vedere i primi due episodi, fino al 29 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.