Milano - Da giovedì 25 a domenica 28 ottobre presso l'Anteo Palazzo del Cinema si svolge la sesta edizione del Milano Design Film Festival, con un programma che prevede circa 50 proiezioni in 4 giorni.
Milano - Fast-changing è il tema scelto per il Milano Design Film Festival 2018. Da un lato la tecnologia, che ogni giorno ci fa vivere quel futuro immaginato da Ridley Scott in Blade Runner, e l’urgenza di trovare al più presto soluzioni efficaci a problemi globali; dall’altro la storia delle forme e degli oggetti che nella loro matericità ci raccontano e ci rappresentano. Una riflessione sulle nuove sfide progettuali, ma anche un tentativo di indagare quali sono gli insegnamenti, le pratiche virtuose, gli studi e i manufatti del passato che è necessario trascinare nel futuro come esempio o come monito. Cosa tenere, cosa convertire, come riciclare, cosa distruggere?
Milano - Patrocinato dal Comune di Milano e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Milano Design Film Festival è un progetto MiCue Milano Design, società di Antonella Dedini, architetto e interior designer milanese, e Silvia Robertazzi, giornalista e critico del design. Per ulteriori informazioni, consultare il sito milanodesignfilmfestival.com.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2023 alle ore 02:52.
Potrebbe interessarti anche: I Love Cinema Rock, rassegna cinematografica a tema musicale con ospiti in sala, fino al 11 maggio 2023 , Milano Korea Film Festival 2023, fino al 4 giugno 2023 , Torneranno i prati, rassegna cinematografica, fino al 22 maggio 2023 , Cinema&Arti.Brera 2023, rassegna cinematografica sul rapporto tra cinema e arte, fino al 19 maggio 2023