Milano Design Film Festival 2018 - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

18/07/2018

Fino a domenica 28 ottobre 2018

TERMINATO

Milano - Da giovedì 25 a domenica 28 ottobre presso l'Anteo Palazzo del Cinema si svolge la sesta edizione del Milano Design Film Festival, con un programma che prevede circa 50 proiezioni in 4 giorni.

Milano - Fast-changing è il tema scelto per il Milano Design Film Festival 2018. Da un lato la tecnologia, che ogni giorno ci fa vivere quel futuro immaginato da Ridley Scott in Blade Runner, e l’urgenza di trovare al più presto soluzioni efficaci a problemi globali; dall’altro la storia delle forme e degli oggetti che nella loro matericità ci raccontano e ci rappresentano. Una riflessione sulle nuove sfide progettuali, ma anche un tentativo di indagare quali sono gli insegnamenti, le pratiche virtuose, gli studi e i manufatti del passato che è necessario trascinare nel futuro come esempio o come monito. Cosa tenere, cosa convertire, come riciclare, cosa distruggere?

Milano - Patrocinato dal Comune di Milano e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il Milano Design Film Festival è un progetto MiCue Milano Design, società di Antonella Dedini, architetto e interior designer milanese, e Silvia Robertazzi, giornalista e critico del design. Per ulteriori informazioni, consultare il sito milanodesignfilmfestival.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 22:29.

Potrebbe interessarti anche: Cinema Bianchini Segreto: proiezioni in un luogo antichissimo di Milano, fino al 15 settembre 2019 , AriAnteo Palazzo Reale 2019, cinema all'aperto, fino al 15 settembre 2019 , AriAnteo Umanitaria 2019, cinema all'aperto, fino al 15 settembre 2019 , Chiara Ferragni Unposted: il film al cinema per 3 giorni, dal 17 settembre al 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.