Romeo & Juliet (are dead) - Piccolo Teatro - Milano

17/07/2018

Sabato 16 febbraio 2019

Ore 19:30, 16:00

Altre foto

© Norman Rinaldi

TERMINATO

Milano - Dall’8 al 16 febbraio 2019, al Piccolo Teatro Studio Melato (via Rivoli 6), Laura Pasetti e la sua compagnia, Charioteer Theatre, portano in scena Romeo & Juliet (are dead), con Paola Calliari, William Davies e Francesco Petruzzelli: lo spettacolo, coprodotto con il Piccolo Teatro, dedica a un pubblico adoloscente uno Shakespeare in lingua originale.

Milano - In Romeo & Juliet (are dead) la storia dei due celebri innamorati resi immortali da William Shakespeare è raccontata non solo dai due protagonisti, Romeo e Giulietta, ma anche da Mercuzio, amico del cuore di Romeo.

Milano - Romeo e Giulietta non sono affatto contenti del finale che Shakespeare ha scritto per loro e non si danno pace. Mercuzio propone ai due innamorati di ripercorrere le tappe fondamentali della loro settimana insieme e forse così troveranno le risposte che cercano. Nel corso dello spettacolo, i tre personaggi rappresentano le scene più importanti della tragedia nell’inglese di Shakespeare e poi le commentano in inglese moderno. Mercuzio funge da narratore bilingue, utilizzando l’italiano in alcuni frammenti dell’azione, per facilitare gli spettatori nella comprensione: è un vero e proprio mediatore, interagisce con il pubblico, introduce le scene recitate dai due attori inglesi e accenna l’interpretazione degli altri personaggi.

Lo spettacolo va in scena all'interno della stagione per bambini e ragazzi Nel teatro delle meraviglie (età consigliata, dai 12 anni).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/02/2019 alle ore 20:41.

Approfondisci con: Piccolo Teatro di Milano: il cartellone della stagione 2018/2019 ,

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mia madre Di Nanni Moretti Drammatico Italia, 2014 Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un momento brillante, così come la sua vita privata, con una madre morente e una relazione arrivata al capolinea. A darle un sostegno morale... Guarda la scheda del film