Ministri + Bud Spencer Blues Explosion in concerto - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

16/07/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2018

Sabato 8 settembre 2018

Ore 20:00

© Chiara Mirelli

TERMINATO

Sesto San Giovanni (Milano) - Il loro ultimo album di inediti Fidatevi è già stato presentato con un tour nei club, e ritorna a Milano - dopo il concerto sold out dello scorso 9 aprile all’Alcatraz - anche per una tappa di fine estate. All'interno del programma del Carroponte 2018 arriva il rock trascinante ed energico dei Ministri, in concerto sul palco di Sesto San Giovanni sabato 9 settembre 2018. Insieme alla band milanese, lo stesso giorno sul palco del Carroponte anche i Bud Spencer Blues Explosion.

Sesto San Giovanni (Milano) - Ad aprire il nuovo disco Fidatevi il brano Tra le vite degli altri, dedicato a chi per seguire i propri sogni deve lasciare la via maestra, nonostante le pressioni e la disapprovazione di chi ha attorno e le loro vite.

Sesto San Giovanni (Milano) - I Ministri fanno il loro ingresso nella musica italiana nell’autunno del 2006: il loro esordio autoprodotto dal titolo I Soldi Sono Finiti costituisce un’anomalia rock all'interno di un panorama dominato da hip-hop e musica elettronica, e l'ironica copertina (che contiene una vera moneta da un euro) fa parlare di loro oltre i confini della scena indipendente.

A far girare il nome del gruppo sono non solo le provocazioni e le tematiche inusuali, ma anche i loro live che conquistano tutti, compresa l'Universal, che mette subito la band sotto contratto. È la volta quindi dell’ep La Piazza e, nel 2009, di Tempi Bui, l’album che consacra a livello nazionale il trio milanese trascinato da una title-track che omaggia Brecht e dal singolo Bevo.

Un anno più tardi i Ministri pubblicano Fuori. L'album esplora nuovi territori sonori e ribadisce un percorso personalissimo, che li porta in tv con Morgan e sui palchi accanto ai Foo Fighters. Il quarto capitolo in studio, Per Un Passato Migliore, è un ritorno alle loro radici più elettriche, e i singoli tratti dall’album - Comunque, Spingere e Una Palude - conquistano un pubblico crescente.

Nel 2015 pubblicano il loro ultimo penultimo album, Cultura Generale (registrato in presa diretta a Berlino da Gordon Raphael, già produttore degli Strokes) e nell’autunno del 2016 festeggiano il decennale del loro primo disco con dodici concerti speciali prima di scomparire (dalle scene e dai social) per mettersi al lavoro sul Fidatevi, uscito nel 2018.

I biglietti per il concerto dei Ministri acquistati in cassa hanno un prezzo di 15 euro. Area mangia & bevi attiva dalle ore 19.00; apertura cancelli dalle 20.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 03:23.

Approfondisci con: Carroponte 2018, il programma tra concerti, street food e area bambini ,

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Ska-P in concerto - Carroponte 2019, 27 giugno 2019 , Dead Can Dance in concerto, dal 26 maggio al 27 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.